Milano e il nuovo anno: vittoria e Kilgour capitano

Milano e il nuovo anno: vittoria e Kilgour capitano

(com. stampa Milano Rossoblu) – Obiettivo centrato per l’Hockey Milano Rossoblu che inizia il 2010 con un sorriso grazie alla vittoria ottenuta per 3-1 contro il Caldaro. Alla Raiffeisen Arena decidono le reti di Vodolazkis, Caletti e Wunderer. Un successo che consente ai rossoblu il sorpasso in classifica proprio ai danni dei ‘lucci’ altoatesini.

La serata si apre con l’assenza di Enrico Chelodi tra i padroni di casa, mentre coach Pajic può contare su tutti gli effettivi a disposizione. Il match inizia in salita per i rossoblu con una penalità rimediata da Vodolazkis, ma Della Bella e compagni superano l’inferiorità numerica senza correre rischi. Al 06.51 è Rainer ad entrare in panca puniti e il Milano approfitta subito della situazione favorevole con Vodolazkis che al 08.40 firma il vantaggio rossoblu su assist di Betti e Wunderer. I rossoblu volano sulle ali dell’entusiasmo e passano ancora al 09.22 con Caletti che beffa Commisso per il raddoppio del Milano. I padroni di casa subiscono il contraccolpo psicologico, mentre i ragazzi di Pajic non hanno difficoltà a controllare il doppio vantaggio fino alla prima sirena della serata.

Primi minuti del drittel centrale segnati da due superiorità numeriche consecutive per il Caldaro, con prima Braito e successivamente Migliore in panca puniti, ma ancora una volta Della Bella fa buona guardia. Superato il pericolo, i rossoblu tornano a farsi vivi in zona offensiva e al 35.04 è Peter Wunderer a colpire su assist di Betti e Vodolazkis per il tris milanese. Terminati i festeggiamenti per la rete del numero 92 rossoblu, il Milano affronta un’altra situazione di inferiorità numerica con Re penalizzato per trattenuta. La difesa milanese questa sera è impeccabile e per la quinta volta supera l’inferiorità numerica lasciando Paolo Della Bella al secondo intervallo ancora imbattuto.

L’imbattibilità del portiere rossoblu dura fino al 44.13 quando è Armin Ambach ad accendere le speranze per i padroni di casa su assist di Barnes e Frei. Il match vive uno dei suoi momenti cruciali con i padroni di casa che spingono alla ricerca della rete che riaprirebbe definitivamente il risultato, ma con i rossoblu bravissimi a tenere alta la guardia e amministrare il doppio vantaggio. Al 52.32 altra penalità per i ragazzi di Pajic fischiata questa volta a DeFrenza per colpo di bastone. Della Bella resiste agli ultimi assalti del Caldaro e si arriva così alla sirena finale che sancisce la vittoria del Milano in una serata che mette la parola fine ad un periodo negativo e che riconsegna ai rossoblu entusiasmo ed il settimo posto in classifica.

S.V. Caldaro – Hockey Milano Rossoblu 1-3 (0-2; 0-1; 1-0)
08.40 Vodolazkis in sup.num., 09.22 Caletti, 35.04 Wunderer, 44.13 A.Ambach

________________________________________

(com. stampa Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu comunica ufficialmente che i gradi di capitano della formazione milanese passano da Edoardo Caletti a Ben Kilgour.

Un avvicendamento che vuole premiare anche il buon inizio di stagione del 27enne attaccante canadese, al momento top scorer della classifica marcatori del Milano con 21 punti (11 gol e 10 assist) in 23 partite disputate.

Ultime notizie
error: Content is protected !!