Uno scambio di battute con Luca Rigoni (Pontebba)

Uno scambio di battute con Luca Rigoni (Pontebba)

di Marina Tavosanis

Il giorno dopo la bruciante sconfitta delle Aquile con i campioni d’Italia del Bolzano, abbiamo avuto l’occasione per scambiare un paio di veloci battute con il capitano Luca Rigoni, che ci conferma che il morale della squadra è alto, nonostante l’andamento del team sia, a dir poco, “altalenante”…

Ciao Luca, sono ormai tre stagioni che vesti la casacca delle Aquile… Come ti trovi qui a Pontebba?

Già dalla prima settimana mi sembrava di essere a casa mia, la gente è molto ospitale con me e con la mia famiglia. Da questo punto di vista non ho nessun problema, mi trovo proprio bene.

… e con il pubblico?

Con il pubblico è lo stesso. Adesso è bello avere tante persone che ci seguono, speriamo che questo continui anche dopo le feste natalizie. Comunque il pubblico di Pontebba, anche da avversario, è sempre stato molto caloroso.

Un bilancio del campionato fino a qui disputato…

Parecchi alti e bassi direi. Abbiamo una squadra che sa giocare, questo è sicuro, e l’abbiamo dimostrato in tante partite. Ora dobbiamo trovare quella continuità che ci serve per diventare una grande squadra. Stiamo lavorando per raggiungere questo obiettivo.

Com’è l’atmosfera negli spogliatoi?

L’atmosfera è ottima, abbiamo un bellissimo gruppo e siamo molto uniti. Tutti i ragazzi hanno voglia di lavorare e questo non può che far bene alla squadra.

… l’obiettivo di quest’anno?

Sicuramente, per com’è messo il campionato, dobbiamo lavorare duramente per arrivare ai play off nella migliore posizione possibile. A quel punto la squadra, secondo me, potrà affrontare chiunque: l’importante è mettersi in testa che dobbiamo giocare al massimo partita dopo partita,  e arrivare il meglio possibile ai playoff.

Un ringraziamento alla Società e a Luca Rigoni per la sempre cortese disponibilità.

Ultime notizie
error: Content is protected !!