Pranives pieno, il Gherdëina punta al podio

(com. stampa HC Gherdeina) – Partita molto vivace ieri sera allo stadio Pranives di Selva davanti a delle gradinate gremite all’inverosimile. Ospite l’Appiano che è 2 punti davanti a noi.

Gherdëina – Appiano 6-2

Il gioco è molto aperto ed entrambe le squadre sfiorano più volte il gol. Al 15.25 passano gli ospiti con Campbell che batte Saurer incolpevole e si và così al primo riposo con l’Appiano in vantaggio per 1-0.
Secondo tempo che inizia con la nostra prima linea che pareggia dopo appena due minuti con Perna. I nostri sono padroni del campo e passano in vantaggio a 2 minuti dalla seconda sirena con Senoner Marco. Abbiamo ancora un paio di buone occasioni ma il risultato non cambia.
Inizia il terzo tempo e si vede subito che l’Appiano fatica a tenere il nostro ritmo e così allunghiamo in 3 minuti con due gol prima di Bernakevitch e poi di Senoner Fabrizio, ottima la sua prestazione ieri sera. che fredda il portiere avversario con un gran tiro da breve distanze in superiorità numerica.

Dominiamo il gioco e segniamo il 5 gol con Ivan Demetz che si invola da solo verso il portiere avversario, dopo un’ottimo passaggio di Leo Insam e insacca.
I giochi sembrano fatti ma di nuovo Campbell riporta sotto l’Appiano dopo appena 38 secondi ma è solo un fuoco di paglia e si và verso la fine della partita con i nostri che tengono in pugno saldamente il gioco. A due minuti dalla fine è Wallenberg che mette la parola fine sulla partita con il gol del 6-2 finale in superiorità numerica.

La prossima partità sarà domenica, 3 gennaio in casa della capolista Vipiteno.