Nell’Hockey Classic scoiattoli di misura sul Milano

Nell’Hockey Classic scoiattoli di misura sul Milano

(com. stampa Hockey Milano Rossoblu) – L’obiettivo primario di “Hockey Classic“, evento ideato e organizzato in collaborazione dalle società Hockey Milano Rossoblu e SG Cortina De Vilmont, è stato quello di far vivere e far respirare a tutti gli appassionati il fascino di una sfida che ha fatto e che continua a fare la storia del movimento hockeistico italiano.

Obiettivo completamente centrato all’Olimpico di Cortina dove i tifosi presenti hanno potuto trascorre una serata all’insegna dello sport e del puro divertimentoammirando sul ghiaccio due formazioni che si sono affrontate a viso aperto con la giusta dose digrinta, agonismo e lealtà.

Serata di Cortina apertasi con i saluti dei presidenti Ico Migliore e Sandro Moser premiati con una targa celebrativa dell’evento “Hockey Classic” dai testimonial Kristian Ghedina, il più grande discesista italiano della storia, e Karen Putzer, sciatrice italiana e medaglia olimpica nel 2002, e con la consegna della maglia ufficiale dell’Hockey Milano Rossoblu ad Alan Christian Rizzi, Assessore allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano.

Fornito il giusto applauso all’Associazione Unico1, alla quale sarà devoluto parte dell’incasso della serata, la parola è passata al ghiaccio con il Milano senza Ben Kilgour e Marco Giudici e con la gradita presenza di Mirko Migliavacca.

Il primo periodo di gioco si è concluso in parità sul risultato di 1 a 1 con l’immediato vantaggio del Milano firmato al 00.53 da Andrea Delfino e dal pareggio ampezzano siglato da Daniel Sullivan, bravo a battere sottomisura Mattia Mai. Equilibrio che è durato per buona parte del secondo parziale fino al 38.07 con il sorpasso del Cortina firmato da Joseph Cullen. Nell’ultimo drittel, il Milano va vicino al pareggio in due occasioni prima che il giovane Rezza firmi il 3-1 per il Cortina. L’ultima emozione del match e’ la rete del Milano messa a segno da DeFrenza al 53.36 che fissa il risultato sul definitivo 3-2.

Risultato che conta poco. Quello che conta sono gli applausi finali dei tifosi rivolti ai protagonisti sul ghiaccio e all’evento “Hockey Classic” che questa sera ha fatto il primo passo per diventare unappuntamento fisso nel calendario hockeistico italiano.

S.G. Cortina De Vilmont-Hockey Milano Rossoblu 3-2 (1-1; 1-0; 1-1)
Marcatori
: 00.53 Delfino, 15.21 Sullivan, 38.07 Cullen, 45.34 Rezza, 53.56 De Frenza

Ultime notizie
error: Content is protected !!