Il Val Pusteria schianta l’Asiago all’Odegar

Il Val Pusteria schianta l’Asiago all’Odegar

ASIAGO-VAL PUSTERIA 4-8 (2:3)(2:3)(0:2)

di Davide Trevisan

In un Odegar pieno come ai bei tempi con quasi 2000 spettatori sugli spalti la Supermercati Migross è stata sconfitta per 8 a 4 dalla capolista Val Pusteria. Successo meritato al termine di un match in cui i “lupi” hanno giocato un ottima partita capitalizzando al meglio, a differenza dei giallorossi, i powerplay.

Asiago sul ghiaccio con la sola defezione di Rossi mentre al Val Pusteria mancavano il terzino Helfer e l’attaccante Barber. Unico ex della partita Carter Trevisani.

Squadre che partono a mille all’ora con Vodrazka in panca puniti dopo due minuti. Il powerplay stellato è però inconcludente e per poco Murray non trova il gol in seguito ad un infelice intervento dietro porta dell’estremo giallorosso. Rete solo rimandata e che rete: al quinto minuto la prima linea con tre passaggi mette Bona nelle condizioni di bucare Bellissimo che non si fa pregare e porta in vantaggio i suoi. Al 10° penalità a Trevisani con Henrich che coglie impreparata la difesa pusterese siglando l’1 a 1. Prosegue la superiorità e Murray dopo una mischia concitata in area si trova il puck a un metro dalla riga con la porta sguarnita ed è 2 a 1. Meno di un minuto dopo una brillante triangolazione Intranuovo-Ulmer regala il nuovo pareggio firmato da quest’ultimo. Ospiti che non ci stanno affatto a pareggiare e in powerplay arriva il 3 a 2 che chiude il primo tempo: la rete è di Tuomainen che devia imparabilmente nel sette il tiro di Vodrazka.

Si ricomincia ed è subito Asiago con Borrelli prima e Intranuovo poi che spediscono a lato da ottima posizione nel mezzo ancora un powerplay infruttuoso. Alla prima superiorità invece il Val Pusteria si conferma cinico e concreto grazie a Tuomainen che devia in rete il tiro di Vodrazka. Dopo nemmeno un minuto arriva la quinta rete ospite con Willeit che trova Sparber libero per il 5 a 2.  Qui Harrington chiama time-out e inserisce Pavone al posto di Bellissimo. L’imbattibilità del back-up giallorosso durà però solo quattro minuti perché al 31° Oberrauch sgambetta Strazzabosco, gli ruba il puck e sigla in diagonale la sesta rete. Asiago non ci sta e Benetti accorcia su gran assist di Lehtinen. Spingono a tutta Parco e compagni e dopo due nette occasioni fallite arriva il 6 a 4 con Plastino.

Frazione finale che vede il rientro in pista di Bellissimo ed un’Asiago che, trascinato dal pubblico stringe in difesa il Val Pusteria sbagliando però troppo sotto porta. Il copione si trascina fino a tre minuti dal termine quando un rapido uno due della seconda linea pusterese chiude la partita: di Desmet il settimo gol in powerplay e di Oberrauch l’ottavo.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A), Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco (C), Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer.

Allenatore: John Harrington

HC RED ORANGE VAL PUSTERIA: Jakaitis (Hopfgartner); Hofer, Kelly, Mair, Vodrazka, Willeit; Bona, Desmet, Murray, Oberrauch, Pichler (C), Sirianni, Sparber, Tauber, Trenker, Tuomainen,

Allenatore Stefan Mair

Capo Arbitro: Gasser Thomas
Giudici di linea: M. Stella e M. Rebeschin

Reti: 5.22 Bona (Tuomainen, Murray); 11.56 Henrich PK(Strazzabosco); 12.49 Murray (Tuomainen); 13.44 Ulmer (Intranuovo, De Marchi); 15.12 Tuomainen (Bona); 25.55 Tuomainen (Vodrazka);27.15 Sparber (Pichler); 31.40 Oberrauch; 34.54 Benetti (Lehtinen); 38.51 Plastino (Lehtinen); 57.16 Desmet; 58.07 Oberrauch (Desmet).

Ultime notizie
error: Content is protected !!