Elitserien Svezia: il resoconto del 34mo turno

Elitserien Svezia: il resoconto del 34mo turno

di Heiki salme

Mercoledi 30 si è disputato il 34mo turno della Elitserien svedese, ultimo turno del 2009. Con questo report vogliamo augurare buon anno atutti gli appassionati della Elitserien e dell’hockey in generale
Ecco i risultati della giornata:

Brynäs IF – Linköpings HC 6 – 3 (1-1, 1-1, 4-1)

Primo periodo Hlinka assist per Hlavac ed è 0-1, secondo periodo Hlinka assist per Hlavac ed è 1-2 il Brynas riesce a pareggiare nell’ultimo minuto della seconda frazione che si chiude sul 2a2 e questo ha dato ai padroni di casa la carica per un esplosione di gol nell’ultimo periodo con cui il Brynas si aggiudica la vittoria.Probabilmente la vittoria non è il risultato più giusto ma il Brynas è stato premiato dalla maggior concretezza sotto porta.
Marcatori:
Brynäs IF: Sebastian Lauritzen, Jonathan Granström, Stephen Dixon 2, Jörgen Sundqvist,
Andreas Dackell
Linköpings HC: Jan Hlavac 2, Patrik Zackrisson
Spettatori: 4757 at Läkerol Arena

Rögle BK – Djurgårdens IF 1 – 2 (0-1, 0-0, 1-1)

Un errore di Eric Beaudoin nel proprio terzo di difesa consente a Nilsson di segnare la rete con cui il Djugardens chiude in vantaggio il primo periodo.
Il Rogle nel secondo tempo non è abile a sfruttare diverse situazioni di.
Nell’ultimo periodo le squadre reaalizzano un gol per parte e il Djugardens conquista la vittoria con merito dei propri special team. Marcatori:
Rögle BK: Mathias Månsson
Djurgårdens IF: Marcus Nilson, Kristofer Ottosson
Spettatori: 4804 at Lindab Arena

Färjestads BK – HV/71 3 – 4 (0-1, 1-1, 2-2)

In questa importante partita il primo tempo si chiude con il vantaggio dell HV 71 nonostante il predominio dei pasroni di casa che chiudono sul 13a4 lo score dei tiri. Nel secondo periodo una rete per parte nei primi dieci minuti e nulla che meriti di essere ricordato nella seconda parte del periodo centrale.
Nell’ultimo periodo la seconda rete personale di Sterner permette al Farjestad di rimettere in parità la gara, ma uno strano gol con un tiro da lontano consente agli ospiti di riportarsi in vantaggio e di allungare un minuto più tard. Forcing finale dei padroni di casa che riescono a siglare una rete per accorciare le distanze ma non riescono nell’intento dii pareggiare l’incontro.
Marcatori:
Färjestads BK: Robin Sterner 2, Anders Bastiansen
HV/71: Björn Melin, David Ullström, Johan Lindström, David Petrasek
Spettatori: 6362 at Löfbergs Lila Arena

Timrå IK – Luleå HF 0 – 3 (0-0, 0-3, 0-0)

Dopo un primo periodo senza reti è il Lulea a partire forte nel secondo periodo realizzando 2 reti nei primi cinque minuti, Lulea avrebbe la possibilità di allungare ma Chris Abbott fallisce un tiro di rigore, ma due minuti più tardi è il gemello Cam Abbott a realizzare la terza rete per gli ospiti.
Nel terzo tempo il Timra prova in tutte le maniere a riaprire la partita ma senza esito e il Lulea si aggiudica la partita per 3a0 Marcatori:
Luleå HF: Mats Lavander, Chris Abbott, Cam Abbott
Spettatori: 5094 at E.ON Arena

Skellefteå AIK – MODO Hockey 6 – 2 (2-0, 2-1, 2-1)

Ottimo avvio dei padroni di casa che aprono le marcature con Fredrik Warg, ex di turno, bissato nell’ultimo minuto del periodo da Soderberg. Timander dimezza lo svantaggio nel secondo tempo ma lo SAIK replica con dure reti sul finale di tempo.
Padroni di casa in controllo del match anche nell’ultima frazione e vittoria meritata per lo Skelleftea.
Marcatori:
Skellefteå AIK: Fredrik Warg, Anders Söderberg, Brad Moran, Tomas Surovy 2, Petr Tankrat
MODO Hockey: Mattias Timander, Hannu Pikkarainen
Spettatori: 6001 at Skellefteå Kraft Arena

Södertälje SK – Frölunda HC 3 – 2 (0-1, 1-1, 2-0)

Dopo la prima rete del Frolunda, Peter Popovic coach del Sodertalje ha chiesto subito timeout, la squadra ha reagito nel gioco ma non nel risultato, solo nella seconda frazione i padroni di casa pervenivano al momentaneo pareggio prima che Olimb riportasse avanti gli ospiti.
Nel terzo periodo durante un alunga fase di superiorita numeica il Sodertalje perveniva al pareggio e d era Calsson eroe di serata a realizzare cinque minuti dalla fine la rete della vittoria(terza consecutiva) per il Sodertalje.
SSK third consecutive win.
Marcatori:
Södertälje SK: Patrick Yetman, Petri Pakaslahti, Robert Carlsson
Frölunda HC: Christian Bäckman, Mathis Olimb
Spettatori: 3454 at AXA Sports Center

Classifica Elitserien dopo il 34 turno (30/12/2009)

1 HV 71 69
2 Linköpings HC 63
3 Djurgårdens IF 54
4 Färjestads BK 53
5 Skellefteå AIK 51
6 Frölunda HC 48
7 Luleå HF 47
8 Brynäs IF 46
9 MODO Hockey 41
10 Timrå IK 41
11 Rögle BK 39
12 Södertälje SK 38

Ultime notizie
error: Content is protected !!