Il 60° minuto : Stafford guida la rimonta di Buffalo

Il 60° minuto : Stafford guida la rimonta di Buffalo

Pittsburgh Penguins – Buffalo Sabres 3-4 (2-0; 1-2; 0-2)

Drew Stafford dà il la alla rimonta dei Sabres sui Penguins e dimostra così a coach Lindy Ruff che escluderlo dalla partita precedente non è stata una scelta corretta. Da rimarcare la strepitosa serata di Patrick Lalime, subentrato a Miller dopo la terza rete di Pittsburgh. Resta ancora a secco il Power play dei pinguini che rimangono incredibilmente all’ultimo posto della lega in questa statistica.

Columbus Blue Jackets – New York Islanders 1-2 SO (0-1; 0-0; 1-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Prestazione super di Dwayne Roloson che compie ben 41 parate più le 3 fondamentali ai rigori permettendo così al rigore di Schremp di risultare decisivo. Un buon viatico per New York che vince l’ultima partita in casa del 2009 con il proposito di scalare la classifica e tornare nelle parti nobili.

Nashville Predators – St. Louis Blues 4-3 (2-1; 1-0; 1-2)

Nashville porta a casa un prezioso successo in trasferta e gran parte del merito va a Shea Weber che mette lo zampino in 3 dei 4 gol dei Preds, passati subito in svantaggio, ma capaci di infilare un poker di gol che sono risultati sufficienti a contenere la rimonta dei Blues fermatasi a un gol dal traguardo.

Chicago Blackhawks – Dallas Stars 4-5 (3-2; 1-2; 0-1)

Pioggia di gol all’American Airlines Center di Dallas e Stars che portano a casa la posta piena arrestando la corsa dei lanciatissimi Blackhawks ancora in testa alla Western Conference. Serata poco positiva per Cristobal Huet che concede 4 gol nei primi 10 tiri costringendo coach Quenneville a sostituirlo con Antti Niemi. Steve Ott sale in cattedra e segna una doppietta che risulterà essere poi decisiva ai fini della vittoria. Da rimarcare il 549° gol di Mike Modano e raggiunge al 25° posto assoluto niente meno che Ron Francis. Inutile per Chicago la doppietta di Patrick Kane sale a quota 17 gol.

Vancouver Canucks – Phoenix Coyotes 2-3 SO (0-0; 1-2; 1-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Continua a sorprendere la franchigia dell’Arizona: cambiano i protagonisti, ma il risultato è comunque positivo: Jason La Barbera scende sul ghiaccio per il compito non facile di dare un turno di riposo a Ilya Bryzgalov, fin qui colonna portante dei Coyotes, e ai rigori sbarra la strada per 3 volte ai suoi ex compagni consegnando il punto aggiuntivo a Phoenix.

Minnesota Wild – Anaheim Ducks 2-4 (1-2; 0-1; 1-1)

Nonostante l’assenza importante di Ryan Getzlaf, Anaheim trova solidità e vittoria grazie ad un’ottima prestazione di Bobby Ryan (3 punti per lui) che piazza la doppietta tra cui anche il gol decisivo. In evidenza anche Saku Koivu con 2 assist e Jonas Hiller con 29 parate.

Ultime notizie
error: Content is protected !!