A Montecarlo trionfa l’under 15 del Real Como

A Montecarlo trionfa l’under 15 del Real Como

(com. stampa Real Torino) – Nella splendida cornice del Principato si è conclusa in serata la edizione del Torneo Internazionale di Monaco riservato alla categoria Under 15 e la nostra squadra Under 15 ha avuto ragione della fortissima formazione svizzera della Selection Vaudoise con il punteggio di 3 a 2.

Il bellissimo Torneo organizzato da Bruno Georges Catelin e che viene giocato nella poco consueta location del porto di Montecarlo su una pista ghiacciata realizzata per l’occasione sulla famosa Piscina ai bordi della quale transita a Maggio il GP di Formula 1 di automobilismo si è svolto quest’anno fra il 27 e il 30 dicembre ed ha visto la partecipazione di 7 compagini di Italia, Svizzera, Francia e Belgio.

Nella prima fase di qualificazione la nostra squadra ha conquistato con assoluta determinazione la prima posizione in classifica vincendo tutti e sei gli incontri disputati:

Lynx Valence (FRA) – RealComo (ITA) 6 – 11
RealComo (ITA) – FV Paris (FRA) 14 – 1
Mont Blanc (FRA) – RealComo (ITA) 2 – 8
Valpellice (ITA) – RealComo (ITA) 3 – 10
RealComo (ITA) – Olympia IHC (BEL) 21 – 3
RealComo (ITA) – Selection Vaudoise (SUI) 5 – 0

Nella seconda fase disputata oggi il RealComo è prevalso nella 1° semifinale contro le Lynx Valence con il punteggio di 11 a 6 mentre la Selection Vaudoise si è guadagnata l’altro posto disponibile per la Finale battendo il Mont Blanc con il punteggio di 5 a 3 dopo che a un minuto dalla fine era ancora sul pari (3 a 3)

A seguire la Finale per il 3° e 4° posto ha visto prevalere il Mont Blanc che si è imposto di misura (4 a 3) sulle Lynx Valence.

Poi di nuovo di fronte RealComo e la Selection Vaudoise. Primo tempo giocato molto bene dal RealComo che chiude il drittel con un secco 3 a 0 a suo favore con reti di Giovanni Morini, Olivero e Visconti.

Gli svizzeri ovviamente non ci stanno e la battaglia si fa dura nel secondo periodo con i nostri a difendere il vantaggio mentre gli svizzeri nei 20′ a disposizione tentano l’impossibile e riescono a mettere a segno due goals che al fischio della sirena non bastano a togliere dalle mani del nostro Capitano Elena Ballardini l’importante Trofeo messo in palio da SAS Alberto di Monaco.

La classifica finale è la seguente:

1° REALCOMO (ITA)
2° Selection Vaudoise (SUI)
3° Mont Blanc (FRA)
4° Lynx de Valence (FRA)
5° Valpellice (ITA)
6° Olympia IHC (BEL)
7° FV Paris (FRA)

Ultime notizie
error: Content is protected !!