L’Asiago fa suo il derby con l’Alleghe

L’Asiago fa suo il derby con l’Alleghe

ASIAGO-ALLEGHE 3-0 (0:0)(2:0)(1:0)

di Davide Trevisan

Davanti a circa 1500 spettatori la Supermercati Migross Asiago ha sconfitto l’Alleghe per 3 a 0 al termine di un match spettacolare ed equilibrato in cui è stato decisivo l’apporto dell’estremo giallorosso Bellissimo.

Squadre sul ghiaccio al completo e derby che parte subito veloce con Borrelli che dopo un minuto impegna Pagliero, abile ad opporsi in due tempi. Al 4° i padroni di casa hanno a disposizione quattro minuto consecutivi di superiorità numerica ma nonostante un buon possesso non arrivano insidie alla gabbia alleghese. Al 10° prima conclusione pericolosa per gli ospiti con il terzino Archer. Match che prosegue spezzettato dalle penalità con l’Asiago a sfiorare il gol con Parco e Intranuovo. A dieci secondi dal termine Bowman, in tuffo, non inquadra per pochissimo la porta sguarnita.

Frazione centrale spettacolare e giocata a viso aperto dalle due squadre. Subito una ghiotta occasione per parte sprecata da Trevisani e Veggiato. Il gol è solo rimandato perchè Busa al 25° risolve una mischia portando in vantaggio i suoi. Ospiti che rispondono subito con Fontanive che sbaglia un gol fatto davanti a Bellissimo.  Tre minuti dopo Henrich entra nel terzo, elude un difensore e fa partire un rasoghiaccio che inchioda Pagliero tra i gambali. L’Alleghe non ci sta e stringe d’assedio i giallorossi che spesso ricorrono al fallo per arginare le folate offensive. Dal 31° sei minuti di superiorità consecutiva per le civette di cui due in “doppia” costringono la difesa giallorossa ad un gran lavoro, supportata da un Bellissimo in forma strepitosa.

Ultimo tempo con l’Alleghe a condurre il gioco e l’Asiago ad agire in contropiede. Le occasioni però sono tutte per gli stellati che falliscono la terza rete con Ulmer prima e Benetti poi. Ospiti che costruiscono molto ma concludono poco e quando lo fanno, come all’51°, il portiere asiaghese è provvidenziale. Cinque minuti dopo Matteo Tessari è colpito al volto da Archer che viene sanzionato con 2+10 minuti di penalità. Sul successivo powerplay  un difensore biancorosso tiene il disco anziché liberarlo ed Henrich in pressing glielo soffia servendo l’accorrente Borrelli che prima si vede respingere il tiro dal palo poi, sulla ribattuta, sigla il 3 a 0 che chiude definitivamente la partita. Nel finale c’è il tempo per assistere al gol fallito da Nicola Tessari e all’ennesima prodezza di Bellissimo che con un gran riflesso respinge il tiro da distanza ravvicinata di Rocco. Match che si chiude sul 3 a 0 con Bellissimo festeggiato dai compagni per il suo primo shut-out stagionale.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A), Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N., Ulmer.

Allenatore: John Harrington

ALLEGHE: Pagliero (Lorenzini); Archer, Bowman, De Biasio, Lorenzi, Lutz, Stepanek; Brown, Da Tos, De Toni L.(C), De Toni M., Faulkner, Fontanive A., Fontanive F.,Fontanive N., Hay, Rocco, Veggiato.

Allenatore: Mike Kelly

Capoarbitro: Glauco Colcuc e Fabio Lottaroli

Linesman: Chiodo P. e Stella M.

Reti: 25.29 Busa (Trevisani, Plastino); 29.07 Henrich (Tessari M. De Marchi); 57.08 Borrelli (Intranuovo).

Ultime notizie
error: Content is protected !!