Il 60° Minuto: Bourque decide la “Battaglia dell’ Alberta”

Il 60° Minuto: Bourque decide la “Battaglia dell’ Alberta”

Atlanta Thrashers – New Jersey Devils 2-3 (1-2; 0-0; 1-1)

Vittoria di misura dei Devils di fronte al proprio pubblico; grazie alle 2 reti di Zach Parise e a quella di Colin White la franchigia di East Rutherford regola i Thrashers dopo essere andata in svantaggio per la rete del solito Kovalchuk. Di Marty Reasoner la seconda realizzazione di Atlanta.

httpv://www.youtube.com/watch?v=N3vZVwYJpAI

Carolina Hurricanes – Washington Capitals 6-3 (3-0; 1-2; 2-1)

Vittoria “on the road” per gli Hurricanes in visita al Verizon Center.  I campioni della Stanley Cup 2006 si impongono sui Capitals costruendo la vittoria nel periodo iniziale, chiuso in vantaggio per 3-0 . In evidenza Eric Staal (2 gol e 3 assist per lui) e Jussi Jokinen, autore di 1 rete e 2 assist. Per quanto riguarda i Caps, da segnalare la prova del solito Ovechkin i cui 3 punti però (1+2) non bastano stavolta alla franchigia della capitale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=xsjdPBt8VFo

Detroit Red Wings – Columbus Blue Jackets 0-1 OT (0-0; 0-0; 0-0; 0-1 OT)

Si conclude 3’12” di overtime del match contro Detroit la striscia negativa più lunga nella storia di Columbus.A ridare il sorriso ai tifosi della Nationwide Arena, dopo 9 gare senza vittorie, è Fredrik Modin. Da segnalare anche l’ ottima prova di Steve Mason che stoppa tutti e 34 i tiri di Detroit e realizza il suo secondo shutout stagionale (dodicesimo in carriera).

httpv://www.youtube.com/watch?v=4kBxcpibMwA

Montreal Canadiens – Ottawa Senators 2-4 (2-1; 0-1; 0-2)

Gli Habs realizzano la rete numero 20000 (di Cammalleri la firma) ma a vincere il derby canadese dello Scotiabank Place sono i Senators che si impongo in rimonta grazie alle realizzazioni di Regin, Shannon, Neil e Campoli. Ottima prova di Pascal Leclaire che realizza 29 salvataggi.

httpv://www.youtube.com/watch?v=83mHnCxtrDo

Boston Bruins – Tampa Bay Lightning 1-2 (0-1; 0-1; 1-0)

Ottima prova del goalie dei Bolts Mike Smith, che con 31 salvataggi aiuta in maniera decisiva i giocatori della Florida a portare a casa il match del St. Pete Times Forum. Di Tanguay e St. Louis le reti di Tampa mentre per i Bruins la rete del 2-1 arriva dalla stecca di Marco Sturm a 7’30” dalla sirena finale.

httpv://www.youtube.com/watch?v=N5xDjru8A4M

Calgary Flames – Edmonton Oilers 4-1 (1-1; 1-0; 2-0)

I Flames si aggiudicano l’ ennesimo capitolo della “Battaglia dell’ Alberta” grazie alla grandissima serata di Rene Bourque, che realizza il suo secondo “Hat Trick” in carriera andando a rete in tutte le situazioni possibili: 5 contro 5, Power Play e Shorthand. La quarta realizzazione di Calgary porta la firma di Mike Giordano mentre per gli Oilers va a segno Potulny

httpv://www.youtube.com/watch?v=Esd0FbCIIFM

Minnesota Wild – Los Angeles Kings 4-3 (0-0; 3-1; 1-2)

Vendetta dell’ Ex per Eric Belanger che realizza due delle quattro reti con cui i Wild espugnano lo Staples Center. Le altre reti degli ospiti portano le firme di Havlat e Kim Johnson mentre per i Kings vanno a referto Drew Doughty e Jeff Johnson.

httpv://www.youtube.com/watch?v=UOUYCi5eVHk

Phoenix Coyotes – San Josè Sharks 2-3 SO (0-1; 2-1; 0-0; 0-0 OT; 0-1 SO)

Devono ricorrere ai penalty gli Sharks per aver ragione dei Coyotes in visita allo Shark Tank. In doppio vantaggio grazie a Setoguchi e Pavelski, i giocatori di casa subiscono la rimonta di Phoenix con Peter Prucha e Shane Doan ma si devono poi arrendere allo stesso Pavelski che realizza il rigore decisivo. Da rimarcare le buone prove di entrambi i goalie con Bryzgalov autore di 30 parate e Nabokov di 36.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Sawb79uCfbs

Ultime notizie
error: Content is protected !!