Alla distanza esce il Pontebba

Alla distanza esce il Pontebba

di Marina Tavosanis

Pontebba – Valpellice 8-5 (1-2; 2-1; 5-2)

Bellissima partenza per entrambe le formazioni che spingono il pattino sull’acceleratore: già a poco più di un minuto si fa vedere Mcelroy con un tiro da sotto-porta, poi Tuominen, al 3.58 Mcelroy si rende pericoloso ma Rivoira riesce a deviare il puck. Poco dopo ci prova Aquino che non riesce ad approfittare di un contropiede, la valpe continua ad attaccare e, al 8.10, Smith becca in pieno il palo. Si intensifica la pressione degli ospiti che non riescono a mettere a segno la prima rete grazie ad una parata-miracolo di Carpano. Al 16.04 i giallo-blu si portano in vantaggio con Tuominen (Luca Frigo in panca puniti), ma al 17.25 arriva il gol dell’ex Anthony Aquino e infine al 17.53 Iannone, con una fucilata, raffredda l’atmosfera al Vuerich portando la propria squadra in vantaggio (1-2).

Grandissima partita disputata fino ad ora. Numerose le occasioni per le due squadre: al 1.50 Grossi mette in difficoltà Carpano, subito dopo ci prova Rigoni che cerca in tutti i modi di riportare il risultato in pareggio e al 4.05 nulla può il Golie ospite che si deve inchinare a Koivunen (2-2). Al 8.22 arriva la risposta del team avversario che con una stupenda azione Luciano Aquino riesce ad insaccare. Le aquile non ci stanno e al 11.16 Tuominen trova il pareggio (Petrov in panca puniti). La valpe insiste facendosi avanti prima con Grossi e poi con L. Aquino che con un gran bel tiro mette in difficoltà il portiere friulano. La sirena segna la fine del periodo (3-3).

Terzo drittel si apre con l’esultanza dei tifosi di casa che al 47 secondo assistono alla quarta marcatura realizzata da Ciresa che con una fucilata all’incrocio dei pali porta la squadra in vantaggio. Al 3.10 Guerin manca per poco la gabbia nemica e al 5.10 Felicetti mette la steccata vincente. Al 9.11 Trudel accorcia le distanze (5-4), le aquile continuano a spingere: al 10.52 Nikiforuk insacca (Grossi in panca puniti) e al 12.28 Guerin sfruttando un power play imbroglia Rivoira. La valpe prova in tutte le maniere a riagguantare il punteggio prima con Grossi, poi con Smith e infine con Beaureguard. Al 18.44 Nikiforuk da centro campo segna a porta vuota, i nemici non si perdono d’animo e a un minuto dalla fine Pozzi insacca Carpano.

Ultime notizie
error: Content is protected !!