U17 – Bozen sul Laives solo nel terzo tempo

U17 – Bozen sul Laives solo nel terzo tempo

(com. stmpa EV Bozen ’84) – Cotecchino e panettone hanno frenato parecchio i ragazzi di Max Fedrizzi alle prese con la digestione lenta. Il discorso del coach a cavallo tra il primo e il secondo tempo agiscono da digestivo.

Orfani dei due difensori della U15 Lukas Hofer e Stephan Berton entrati ormai in pianta stabile nell’organico i Weasels hanno dovuto rivoluzionare le linee con capitano Ricky Mottaran nell’insolita veste di blueliner e Lorenzo Casetti invece a tornare alle origini.
Rompono il ghiaccio i Weasels al 4° con Ivan Maiorano che affonda il disco in una situazione poco chiara davanti alla porta del Laives. Preparativi di André Rolfini e Gabriel Nibale, con 4 punti a testa uomini chiave della partita. Appena 23 secondi dopo Alex Tiziani sfrutta la dormita generale dei padroni di casa per pareggiare. Gol che i Weasels stentanto a digerire come il cotechino. E il Laives infatti affonda mettendo altri due gol con Marco Patuzzi. L’ambiente biancoblu appare scosso. Dopo la maestria della partita contro l’Alleghe in occasione della giornata precedente una prestazione così scialba? André Rolfini non ci sta e confeziona un disco che Lorenzo Casetti finalizza per il 3:2, parziale dopo il primo tempo. In spogliatoio Max Fedrizzi intona un cantico che di natalizio ha solo il tintinnio che lascia nelle orecchie dei ragazzi. La musica in effetti cambia. Al 9° del secondo tempo Lorenzo Casetti è artefice del pareggio. Al 16° i Weasels mettono la freccia e vanno al sorpasso con un tiro dalla blu di Michele Volcan che si infila al sette della porta del Laives con il portiere non proprio impeccabile. Il terzo tempo è appannaggio dei Weasels. Gabriel Nibale porta a 5 le marcature appena 25 secondi dal fischio d’inizio sfruttando al meglio il passaggio di André Rolfini. 5 minuti dopo ancora i due nella stessa costellazione sono artefici del 6:3. Per il 7:3 cambiano veste: segna André Rolfini su passaggio di Gabriel Nibale. Il 4° gol del Laives ad opera di Marco Patuzzi è frutto di un nuovo calo di attenzione dei Weasels, ma è un fuoco di paglia. I Weasels infatti allungano ulteriormente con due reti rispettivamente con Michele Volcan al 17° e capitano Ricky Mottaran su assist di Lorenzo Casetti a due minuti dal termine. I Weasels confermano quindi il quarto posto a una sola lunghezza del Renon.

EV Bozen 84 White Weasels – SSV Laives 9:4 (2:3)(2:0)(5:1)
Marcature: Ivan Maiorano (EVB 03.18 ), Alex Tiziani (LEI 03.41), Marco Patuzzi (LEI 10.03), Marco Patuzzi (LEI 11.46), Lorenzo Casetti (EVB 12.16), , Lorenzo Casetti (EVB 28.48 ), Michele Volcan (EVB 35.27), Gabriel Nibale (EVB 40.25), Gabriel Nibale (EVB 45.10), André Rolfini (EVB 54.55), Marco Patuzzi (LEI 55.09) Michele Volcan (EVB 56.17). Riccardo Mottaran (EVB 58.17)
Penalità: EVB 8, SSV Leifers 28

Prossimo incontro: 03.01.2010 ore 12.30 HC Varese vs EV Bozen 84 a Varese

Ultime notizie
error: Content is protected !!