Il Val Pusteria prima illude il Cortina, poi lo mette K.O.

Il Val Pusteria prima illude il Cortina, poi lo mette K.O.

di Ivonne Grassetto

Cortina – Val Pusteria 2-6 (1-1; 1-0; 0-5)

Serata piovosa a Cortina e stadio Olimpico gremito per la sfida testa-coda della giornata odierna di serie A tra Cortina e Val Pusteria.
Gli Scoiattoli affrontano il match nel miglior modo possibile, pressando i Lupi in tutte le zone del campo senza dare loro la possibilita’ di poter esprimere il loro gioco come vorrebbero, tranne in qualche sporadica occasione. Infatti dopo solo poco piu’ di tre minuti gli Ampezzani passano in vantaggio con un goal di Steve Gallace.
I Cortinesi continuano ad esprimere un gioco spumeggiante, merito dell’allenatore McKay, e di una condizione fisica e tattica perfetta, ma purtroppo come spesso accade  alla prima  distrazione vengono puniti dalla squadra Alto Atesina. Il primo drittel finisce sull’ 1-1.

Il secondo tempo e’ un altra prova di forza e perfezione tattica degli Ampezzani , che hanno ben assimilato gli schemi del loro allenatore: i padroni di casa  passano in vantaggio con Mike Souza dopo un azione perfetta, ma sbagliano una quantita industriale di occasioni, un po’ per errori di mira ed un po’ per la bravura del portiere Pusterese. Le squadre vanno negli spogliatoi con il Cortina in vantaggio 2-1.

Ma come spesso accade chi troppo sbaglia…si e’ verificato il worst nightmare (peggior incubo), comincia l’ultimo tempo con il solito Cortina tatticamente perfetto. Ma purtroppo alla lunga le grandi squadre vengono fuori con i loro campioni, il Brunico ha fatto il tiro al bersaglio con il povero Thompson che si e’ visto arrivare Lupi da tutte le parti ed essere infilato per ben tre volte in pochi minuti.  Sul punteggio di 4-2 gli Ampezzani hanno tentato una veemente reazione, ma al quinto goal dei Pusteresi il Cortina si e’ sciolta come neve al sole, la sesta segnatura del Brunico non ha alcun valore. Finisce 5-2 per il ValPusteria.
Bisogna ammettere che il Cortina visto questa sera forse e’ il migliore visto fin qui nella stagione, neanche lontano parente della formazione vista nelle prime 11 partite, merito sicuramente di MacKay che ha dato un identita’ ed un gioco questa squadra, ha saputo tirare fuori dai giocatori tutto cio’ che si poteva.

Cortina – Valpusteria 2-6 (1-1; 1-0; 0-5)

Marcatori 1° periodo: (1-0) 3.18 Gallace (Persson – Watson) PP; (1-1) 12.58 Murray (Bona – Hofer)

2° periodo: (2-1) 37.20 Souza (Cullen – Gallace)

3° periodo: (2-2) 44.12 Bona (Kelly – Murray); (2-3) 44.51 Sirianni (Desmet – M. Oberrauch); (2-4) 45.46 Bona (Tuomainen – Murray); (2-5) 50.04 Desmet (Siriani) SH; (2-6) 54.39 M. Oberrauch (Sirianni – Hofer)

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!