U20 – Trasferta positiva del Cortina a Trento

U20 – Trasferta positiva del Cortina a Trento

(com. stampa SG Cortina) – Poteva essere una trasferta insidiosa se affrontata senza la dovuta concentrazione, invece i ragazzi di Richard PODRABSKI  hanno ancora una volta, se ce ne fosse stato il bisogno, dato dimostrazione di umiltà e concentrazione.
A Trento la truppa bianco-azzurra ha sciorinato 3 tempi intensi senza concedere nulla ai padroni di casa, ha messo in cassaforte il risultato fin dalla prima frazione di gioco conclusa con il parziale di 4 reti a 0, quindi, è stato dato spazio a tutto il roster composto da ben 21 giocatori.
E’ opportuno segnalare la sicura prestazione del giovanissimo estremo difensore FRESCURA Matteo (Classe 1994) che è subentrato, dalla seconda frazione di tempo, al “nonno” BURZACCA Luca concedendogli un mezzo turno di riposo dopo le fatiche in C 26 e le convincenti prestazioni delle precedenti partite.
In grande spolvero l’attaccante Under 17 FRISON Eric che con una tripletta è risultato il goleador di giornata.
Una difesa granitica guidata con maestria dal Nazionale  DE BIASI Roberto e da De ZANNA Michael registra l’incasso di una sola rete, si è distinto anche il difensore BRANCALEONI Davide che da tempo, partita dopo partita, acquista sempre più sicurezza e la fiducia incondizionata di tutto il reparto, ormai è da ritenersi elemento di primo piano in uno straordinario reparto difensivo.
La classifica ora sorride agli scoiattoli, ma ciò non deve trarre in inganno, il Cortina nella ristrettissima graduatoria che si è andata defilando ha il vantaggio d’aver giocato una partita in più e dal 2 di gennaio, data in cui riprenderà a giocare, è atteso da tre prove determinati contro Renon, Asiago e Caldaro, se supererà indenne questi tre ostacoli avrà intascato una qualificazione che certamente non era nemmeno ipotizzabile nei più rosei programmi societari.

TRENTO – CORTINA 1 – 12 (0-4 1-4 0-4)
1 Tempo: ALVERÀ Fabio, RAPISARDA Sebastiano, RAPISARDA Sebastiano, DE BIASI
2 Tempo : REZZADORE , MORETTI , DE ZANNA , FRISON,
3 Tempo : DE ZANNA, FRISON, TARTAGLIONE, FRISON .

Ultime notizie
error: Content is protected !!