Il Merano non fa regali e vince 6-3

Il Merano non fa regali e vince 6-3

(com. stampa Milano Rossoblu) – L’Hockey Milano Rossoblu non riesce a piazzare lo sgambetto all’H.C. Merano Junior e viene battuto per 6-3 dalla formazione capolista nel match valevole per la 19a Giornata di Serie A2. Per i ragazzi di coach Pajic a segno Frank DeFrenza e Ben Kilgour con una doppietta.

I rossoblu scendono sul ghiaccio della MeranArena senza Wunderer, impegnato in Polonia con i Mondiali Under 20, e Braito, ancora fermo ai box. Dopo un inizio partita contraddistinto da una lunga fase di studio, il match si sblocca al 07.19 con il vantaggio dei padroni di casa firmato da Luca Ansoldi che approfitta di una superiorità numerica con Ganz in panca puniti e devia in rete una conclusione di Massimo Ansoldi. Il Milano non si scompone e reagisce sfiorando il pareggio con due conclusioni di Ben Kilgour che non centrano il bersaglio sperato per una questione di centimetri.

Il drittel centrale è una girandola di emozioni. I padroni di casa allungano portandosi sul 3 a 0 con le reti messe a segno da Romano al 23.44 e da Virta al 25.00 in superiorità numerica. Messo all’angolo, il Milano trova le energie per reagire accorciando le distanze al 26.32 con DeFrenza bravo a raccogliere la respinta del palo su un suo tiro e ad insaccare la prima rete milanese della serata. Le aquile bianconere riallungano al 32.03 con Schweinbacker prima di subire la doppietta di Ben Kilgour. L’attaccante rossoblu riaccende le speranze del Milano al 33.27 con una conclusione ravvicinata e riapre la partita al 36.36 sfruttando al meglio una situazione di superiorità numerica. Le emozioni di questo secondo periodo non sono finite ed è Romano al 38.41 a fissare il risultato sul 5-3, punteggio sul quale le squadre rientrano negli spogliatoi.

Nei primi minuti del terzo parziale sono Caletti e compagni a cercare il guizzo vincente per riaprire ancora una volta il risultato. Al 46.30 sono i padroni di casa ad esultare per la sesta volta con Moren che approfitta della presenza di Tommaso Migliore in panca puniti per portare il tabellino del match sul 6-3. Nella parte finale della partita, le aquile bianconere amministrano il vantaggio fino alla sirena finale che sancisce la vittoria del Merano.

Il prossimo appuntamento per tutti i tifosi rossoblu è per mercoledì 23 dicembre (ore 20.30) nel match contro l’H.C. Appiano che andrà in scena allo Stadio del Ghiaccio Agorà. Una serata di hockey e brindisi natalizi da vivere insieme all’Hockey Milano Rossoblu.

H.C. Merano Junior – Hockey Milano Rossoblu 6-3 (1-0; 4-3; 1-0)
07.19 L.Ansoldi in sup.num., 23.44 Romano, 25.00 Virta in sup.num., 26.32 DeFrenza in sup.num., 32.03 Schweinbacker, 33.27 Kilgour, 36.36 Kilgour in sup.num., 38.41 Romano, 46.30 Moren

Ultime notizie
error: Content is protected !!