Norvegia ancora imbattuta

Norvegia ancora imbattuta

Norvegia – Kazakhistan: 4-2 (2-0, 0-2, 2-0)

La Norvegia si aggiudica anche l’incontro di oggi portandosi così sola al comando della classifica provvisoria in attesa dell’incontro tra la Polonia ed i nostri azzurri.

Sembra tutto facile per i norvegesi che al secondo minuto di gioco (in doppia superiorità) passano in vantaggio e raddoppiano dopo soli 34 secondi. Dopo la partenza disastrosa però il Kazakistan affila le stecche alla ricerca del gol che però non giunge grazie anche all’ottima prestazione del portiere Volden.

Nel secondo periodo gli scambi di colpi tra le due formazioni non portano a risultati utili per i primi dieci minuti ma al 30’31” Ignatenko riporta i suoi ad una sola lunghezza di svantaggio. La squadra kazaka ci crede e dopo un minuto abbonante di gioco ecco giungere l’agognato pareggio che riapre i giochi per il risultato finale. La Norvegia però è squadra solida che riesce a non farsi travolgere dal panico. All’inizio del terzo periodo Oppoyen strappa gli applausi del pubblico presente e riporta i danesi avanti. Il kazakistan non ci sta ma tutti i tentativi di pareggio vengono vanificati. Quando mancano 20 secondi dalla fine Gryaznov esce dalla gabbia per permettere l’inserimento dell’uomo di movimento ma i danesi ne approfittano per siglare il 4 a 2 finale.

Ultime notizie
error: Content is protected !!