La Hall of Fame apre le porte a Lou Vairo

La Hall of Fame apre le porte a Lou Vairo

La IIHF ha deciso di onorare con l’introduzione nella sua Hall of Fame alcuni personaggi che grazie alle proprie benemerenze hanno contribuito a promuovere la disciplina dell’hockey su ghiaccio.
Tra coloro che riceveranno questa onoreficenza il 21 maggio 2010 a Colonia durante i Campionati Mondiali che si svolgeranno il prossimo anno in Germania ci sarà anche Lou Vairo allenatore mai dimenticato in Italia, specie in val di Fassa per aver portato la locale squadra alla finale scudetto nella stagione 1988/89 e a Milano per aver riportato nella stagione 1990/91 lo scudetto dell’hockey dopo molti anni di assenza.
Coach Vairo ha guidato la formazione meneghina anche nella stagione successiva portando i rossoblu alle final Six di coppa campioni di Düsseldorf.
Dopo l’esperienza italiana Vairo ritorna negli USA dove ricopre diversi incarichi nell’organizzazione a stelle e strisce di cui sarà allenatore capo in diverse manifestazioni iridate.
A Vairo vengono riconosciuti meriti per essere stato uno degli “architetti” dell’attuale programma per il sistema di sviluppo di sviluppo di giocatori, inoltre a Vairo va il merito di essere stato tra i promotori del “Programma di sviluppo Allenatori” per la Federazione Americana.

Ultime notizie
error: Content is protected !!