Lecco – Ambrosiana98: la cronaca

Lecco – Ambrosiana98: la cronaca

LECCO – AMBROSIANA98 2-9 (0-1 ; 1-5 ; 1-3)

Lecco, 13/12/09 – h.18:30

(com. stampa Ambrosiana98) – Partita più difficile del previsto per i milanesi, nonostante il risultato, grazie alla buona prestazione dei padroni di casa che subiscono il primo gol solamente alla fine del primo tempo su autorete. I milanesi come risulta dalle statistiche dei tiri hanno dovuto impegnarsi a fondo con tutte le tre linee schierate dall’allenatore Cicilano e la partita è risultata piacevole e corretta salvo due episodi nel terzo tempo con tre penalità per cattiva condotta decretate dall’arbitro Bregoli. Il portiere lecchese Solito autore di un’ottima prestazione ha parato l’impossibile, anche se nel secondo tempo è capitolato pesantemente subendo ben 5 reti.

La cronaca registra il pareggio dei lecchesi al primo minuto del secondo tempo con Marchesi ma poi gli ospiti dopo due nitide occasioni bruciate da Rovida e Bressan passano in vantaggio su assist di Paties con lo stesso Rovida al 26°. I lecchesi hanno un periodo di sbandamento e ne approfitta il terzino Ferro con una bella rete dalla blu che porta il risultato sul 3 a 1. Nel giro di quattro minuti i gialli dell’ambrosiana si portano sul 6 a 1 con due belle combinazioni Bressan-Paties e Bressan-Rovida e con Villa che approfitta di un disco favorevole per una facile marcatura.

Nel terzo tempo i milanesi sembrano appagati anche per merito del portiere Solito ma arrivano le reti di Villa su assist di Costa e di Paties su invito favorevole di Vernetti. Toffanin cerca disperatamente la sua prima rete ma è Costa al 54° a concludere con il 9 a 1. Prima del fischio finale e dopo una breve situazione fallosa arriva la rete del 9 a 2 per merito di Piemonte che sorprende il giovane portiere Vega entrato a sostituire dal 47° il portiere titolare Ghirardelli.

Ultime notizie
error: Content is protected !!