Il 60° Minuto: Pittsburgh di prepotenza

Il 60° Minuto: Pittsburgh di prepotenza

Philadelphia Flyers – Pittsburgh Penguins 1-6 (1-3; 0-1; 0-2)

Vittoria senza se e senza ma quella dei Pens davanti ai propri tifosi ai danni di Philadelphia. Addirittura 2 reti in inferiorità numerica sanciscono il 6-1 finale. A brillare sono Crosby (per lui 1 rete e 2 assist), Jordan Staal (2 reti) e Malkin (1 rete e 1 assist); per Philly l’unica realizzazione porta la firma di Carcillo.

Calgary Flames – St. Louis Blues 3-4 (1-2; 2-1; 0-1)

Partita tirata quella dello Scottrade Center che si risolve solo nel periodo finale: a mettere il sigillo decisivo è T.J. Oshie a poco meno di 5 minuti dalla sirena finale. Da segnalare l’ottima prova di Brad Boyes autore di ben 3 assist.


Tampa Bay Lightning – Nashville Predators 4-7 (2-0; 0-5; 2-1)

I Predators impiegano un periodo, quello centrale, a spegnere qualsiasi velleità dei Bolts di uscire con dei punti dal Sommet Center. Infatti è nel secondo periodo che la franchigia del Tennessee piazza il break di 5-0 che scava il solco decisivo. Da segnalare che a segno sono andati 7 giocatori differenti. Per quanto riguarda Tampa, c’è da registrare la doppietta del solito Lecavalier, che però non è bastata a evitare la sconfitta.


Columbus Blue Jackets – Minnesota Wild 1-2 (0-0; 1-1; 0-1)

Partita tirata anche all’ Xcel Energy Center con i padroni di casa che si impongono in extremis; a realizzare il punto decisivo è Marek Zidlicky quando sul cronometro rimanevano appena 39″ da giocare. Le altre ret del match portano le firme di Guillaume Latendresse per Minnesota e di Rick Nash per Columbus.

Washington Capitals – Colorado Avalanche 6-1 (2-0; 3-0; 1-1)

Sonora sconfitta interna per Colorado al Pepsi Center; a portare via i 2 punti del Colorado son i Capitals che si impongono nettamente 6-1. A fare la parte del leone, come gli capita spesso negli ultimi tempi, è Tomas Fleischmann, autore di 2 delle 7 reti dei Caps. Buona anche la prova di Theodore, autore di 27 parate, che si vede rovinato lo shutout da Galiardi a metà periodo finale.

Los Angeles Kings – Edmonton Oilers 3-2 (1-0; 1-1; 1-1)

I Kings espugnano il Rexall Place grazie alle reti di Richardson, Brown e O’ Donnell e alle parate i Jonathan Quick (alla fine se ne conteranno 27). Per la franchigia di casa il tabellino è marcato da Souray e Potulny.

Ultime notizie
error: Content is protected !!