Mondiali U20 2009: le altre partite della giornata

Mondiali U20 2009: le altre partite della giornata

Negli altri incontri di ieri il Kazakistan si sbarazza rapidamente della Croazia per 10 a 1 mentre i padroni di casa polacchi devono cedere il passo alla Norvegia.

Tutto facile dunque pe la nazionale kazaka favorita per la vittoria finale del mondiale Under 20 di prima divisione che si stà disputando in terra polacca.
Basta infatti il primo periodo alla formazione allenata da Kirichenko per chiudere la pratica Croazia non in grado di fronteggiare sul ghiaccio i pari età.
Non passa nemmeno un minuto ed il Kazakistan si porta in vantaggio grazie alla rete di Belgibayev; il raddoppio al settimo sempre dalla sua stecca. Il colpo del definitivo KO arriva a minuto 11’58” e la quarta marcatura del periodo al 17’27”. Partita dunque virtualmente conclusa alla fine dei primi venti minuti di gioco ed il resto dell’incontro assomiglia molto ad una passerella per gli atleti kazaki.

Più effervescente invece l’ultimo incontro della giornata di ieri in cui i padroni casa hanno ceduto ma con l’onore delle armi soltanto all’ultimo drittel.
Alla prima marcatura al sesto da parte norvegese risponde dopo un minuto la Polonia con Bepierszcz ma Vik riporta avanti la Norvegia al minuto 12’03”.
Nel secondo periodo si vede una sostanziale parità sul ghiaccio con una marcatura per parte che di fatto mantiene vivo l’incontro; è nell’ultimo drittel che la Norvegia prende il largo grazie ad un gol di Martinsen in superiorità numerica. Il gol della sicurezza invece arriva al 51’31”.

Oggi il programma prevede nel primo incontro la durissima sfida dell’Italia con il kazakistan mentre la Norvegia sarà opposta alla Croazia. In serata invece i polacchi scenderanno sul ghiaccio amico contro la Bielorussia.

Il Programma

Risultati
Italia-Bielorussia 3-2 d.r. (1-2, 0-0, 1-0, 0-0, 1-0)
Croazia-Kazakhistan 1-10 (0-4, 0-2, 1-4)
Polonia-Norvegia 2-5 (1-2, 1-1, 0-2)

Classifica

  1. Kazakhstan 3
  2. Norvegia 3
  3. Italia 2
  4. Bielorussia 1
  5. Polonia 0
  6. Croazia 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!