Le altre del girone B – Norvegia al comando

Le altre del girone B – Norvegia al comando

Mentre dopo la vittoria sul Kazakhistan il sito dell’IIHF apre con “Italia sorpresa in Div I” e si chiede se gli azzurri possano puntare alla promozione, i risultati della seconda giornata vedono la Croazia seppellita anche dalla Norvegia ora in testa e la Polonia che si deve arrendere nel terzo periodo alla Bielorussia (nella foto IIHF impegnata ai rigori contro l’azzurro Andreas Bernard).

Dopo 3 minuti è la Croazia a passare in vantaggio con Blagus in powerplay ma nella analoga situazione con l’uomo in più la Norvegia pareggia 3 minuti dopo. All’11° primo vantaggio scandinavo che precede di lì a poco le reti di Lovlie ancora in powerplay, di Oppoyen e di Olden. Fine della gara: la Norvegia segna il 6-1 a 10 secondi dalla prima sirena. Altre sei reti nel secondo periodo, uno in apertura e 5 tra il 34° e il 38°. Terzo tempo Norvegesi ragionieri con altre sei reti in un pomeriggio da incubo per il goalie croato Curkovic.

In serata la Polonia mette alla prova la Bielorussia che ancora si stava leccando le ferite dopo la sconfitta con l’Italia. Alla rete all’8° della Bielorussia con Boyarskih la Polonia riesce a replicare prima del riposo con Chmielewski. In avvio di ripresa la Bielorussia si riporta avanti con Maliavka quando la Polonia aveva appena ucciso l’inferiorità numerica ma è un assedio da parte del portiere polacco Szczerba. A fine gara si conteranno 42 tiri per gli ex sovietici e 9 per i polacchi.
Nel terzo periodo la Bielorussia riesce a mettere le mani sui tre punti al 48° con Remezov e arrotondare il punteggio nel finale con Semochkin e Solomonov.

La classifica vede a sorpresa la Norvegia comandare il girone sull’Italia. Domani ci sarà la giornata di riposo e al rientro gli azzurri potrebbero assaporare la vetta contro la Croazia: 28 reti subite in due gare. Una partita da non sottovalutare però che potrebbe regalare all’Italia il raggiungimento dell’obiettivo salvezza dopo appena tre gare. Messo in salvo il mondiale nelle partite contro Polonia e Norvegia si potrà poi inseguire un sogno che non è più una chimera.

Il Programma

Risultati
Kazakhistan-Italia 1-3 (1-0, 0-2, 0-1)
Norvegia-Croazia 18-2 (6-1, 6-0, 6-1)
Bielorussia-Polonia 5-1 (1-1, 1-0, 3-0)

Classifica dopo due giornate

  1. Norvegia 6
  2. Italia 5
  3. Bielorussia 4
  4. Kazakhstan 3
  5. Polonia 0
  6. Croazia 0

Ultime notizie
error: Content is protected !!