Italia U20: buona la prima!

Italia U20: buona la prima!

Italia – Bielorussia: 3-2 (1-2;0-0;1-0;0-0;1-0)

Servono i rigori al team italiano per aggiudicarsi la prima sfida dei mondiali Gruppo B prima divisione nei confronti dei bielorussi.
Nazionale avversaria sicuramente più quotata visti i precedenti ma i ragazzi di coach Polloni non si sono fatti intimorire e hanno portato a casa la posta in palio.
Un match che si è presentato subito in salita; al quarto minuto la Bielorussia si trova già avanti grazie a Khoromando. Passano dieci minuti e giunge il raddoppio di Revenko; sembra fatta per i nostri avversari ma dal secondo goal incassato parte la riscossa degli azzurrini.
Alla fine del periodo è Tauber a dimezzare il distacco mentre nel periodo centrale la pressione italiana non riesce ad impensierire il portiere Borodulia.
Serve un mezzo miracolo per agguantare il pareggio e questo arriva al 46° quando Mair regala il secondo goal ai suoi compagni. Nell’overtime nulla accade e la roulette dei rigori è favorevole al team italico.

Ora si attende la seconda sfida del torneo, domani contro il Kazakhistan.

ITALIA-Bielorussia 3-2 R (1-2, 0-0, 1-0, 0-0, 1-0)
Marcatori: 0-1 04.12 Khoromando (B), 0-2 14.33 Revenko (Khoromando -B), 1-2 18.53 Tauber (Lanz-Wunderer, PP1 -I); 2-2 46.12 Mair (Zelger -I); rigore decisivo: Kostner (I).

Il Programma

Ultime notizie
error: Content is protected !!