Tanti goal e l’Alleghe porta a casa 3 punti

Tanti goal e l’Alleghe porta a casa 3 punti

di Caio Costa

ALLEGHE – VALPELLICE 7-5 (1-1; 5-1; 1-3)

Alleghe reduce da una pesantissima sconfitta contro la capolista e bisognoso di tre punti per poter risalire in classifica e non prendere troppe distanze delle avversarie per evitare l’ultimo posto in classifica che vorrebbe dire finire le proprio partite alla fine della regular season. Valpellice con due punti sopra, sarà lotta con i padroni di casa.
Partita che inizia subito con il vantaggio piemontese ad opera di Iannone ma ci pensa poi Lutz in superiorità pareggiare. Primo tempo da segnalare l’infortunio al dito di Hay che devo così rinunciare al resto della partita.
Alleghe subito padrone della ripresa e firma il vantaggio con Fabrizio Fontanive con un bel tiro all’incorocio. Pochi minuti dopo un grande Rocco allunga per poi finire sul 4 a 1 con Manuel De Toni. Si rivedono i piemontesi che riescono a beffare Pagliero con Anthony Aquino. Negli ultimi 5 minuti doppiette per Rocco che, scatenato penetra nella difesa avversaria e supera l’estremo Rivoira, e Fabrizio Fontanive.
Inizio del terzo periodo e questa volta è Anthony Aquino ad accorciare le distanze, per lui hat-trick questa sera visto anche il terzo gol appena dopo un ennesima doppietta dell’incontro e questa volta dell’alleghese Lutz. Mancono 3 minuti alla fine, Alain Vogin decide di tentare con il sesto uomo di movimento togliendo l’estremo Rivoira, goal mancato più volte con la porta sguarnita dalla formazioni di casa che a pochi secondi dalla sirena si vede insaccare ancora un goal da Pat Iannone.
Finisce così 7 a 5 per le civette una partita ricca di goal ma di certo non così bella da vedere come potrebbe sembrare. Alleghe che supera Cortina a Valpellice per ritrovarsi momentaneamente al settimo posto.

Riepilogo marcatori:
0:1 Iannone (3.46), 1:1 Nathan Lutz (12.41), 2:1 Fabrizio Fontanive (23.21), 3:1 Rocco (30.55), 4:1 Manuel De Toni (31.11), 4:2 Anthony Aquino (33.28 ), 5:2 Rocco (35.51), 6:2 Fabrizio Fontanive (36.33), 6:3 Anthony Aquino (40.56), 7:3 Nathan Lutz (47.23), 7:4 Anthony Aquino (54.02), 7:5 Iannone (59.45)

ALLEGHE
P.: Pagliero (Lorenzini);
D.: Stepanek, De Biasio; Bowman, Lorenzi; Archer, Lutz; De Val;
A.: N. Fontanive, Faulkner; Hay, F. Fontanive, M. De Toni; L. De Toni, Veggiato, Rocco; Monferone, Da Tos, Caldart, A. Fontanive.
All. Mike Kelly

VALPELLICE
P.: A. Rivoira (Bertin);
D.: Smith, Mondon, Runer, L. Rivoira, Ruggeri,Bonnet, Trudel, Haakana;
A.: A. Aquino, Sisca, Viglianco, Pozzi, Grossi, Iannone, Coco, Petrov, Beauregard;
All. Alain Vogin.

Ultime notizie
error: Content is protected !!