Il 60° Minuto: Serata di overtime (e shootout)

Il 60° Minuto: Serata di overtime (e shootout)

Carolina Hurricanes – Washington Capitals 3-4 OT (2-0; 0-2; 1-1; 0-1 OT)

Si risolve all’ overtime la sfida che, al Verizon Center, vedeva di fronte i padroni di casa e Carolina; questi ultimi, in vantaggio 2-0 dopo il primo periodo (di Tlusty ed Eric Staal le realizzazioni) si sono visti raggiunti nella frazione centrale dalla doppietta di Alexander Semin. Nell’ ultimo periodo poi, un gol per parte (Fleischmann e Gleason)ha allungato la sfida all’extratime risolto da Mike Green dopo 1’16”. Buona nonostante la sconfitta la prova di Cam Ward, autore di 37 salvataggi.

Florida Panthers – New Jersey Devils 4-2 (1-0; 2-1; 1-1)

Scott Clemmensen torna al Prudential Center da avversario e aiuta il suo attuale team a battere i suoi ex compagni con 26 parate. Da segnalare, tra le file di Florida, le buone prove di Frolik, autore di 2 reti, e Weiss, a referto con 2 assist. Per New Jersey, con Brodeur ancora alla ricerca dello shutout del sorpasso su Sawchuk, le reti portano le firme di Rolston e McAmmond.

Chicago Blackhawks – Buffalo Sabres 1-2 (0-0; 0-2; 1-0)

Ancora con Miller a riposo i Sabres hanno una valida alternativa tra i pali. Patrick Lalime, al terzo start della stagione, realizza 39 salvataggi e aiuto i Sabres a superare Chicago. Le reti dei giocatori di casa portano le firme di Thomas Vanek e di Clarke MacArthur, mentre la rete per Chicago, dopo 30″ del periodo finale, porta la firma di Patrick Sharp.

Anaheim Ducks – Detroit Red Wings 2-3 OT (0-0; 2-0; 0-2; 0-1 OT)

Ci pensa Todd Bertuzzi a togliere le castagne dal fuoco ai Red Wings nel match contro Anaheim, sono infatti dell’ ala di Sudbury (Ontario) sia la rete del 2-2 al 9’36” del periodo finale, sia quella che, dopo 1’07” di overtime, chiude la contesa in favore dei giocatori di Detroit.

Edmonton Oilers – St. Louis Blues 5-3 (0-1; 1-2; 4-0)

Edmonton corsara a St. Louis; la franchigia canadese recupera da un passivo di 3-0 e va a vincere 5-3. Da segnalare le doppiette di David Backes per St Louis e di Gilbert Brule per Edmonton (per lui anche 1 assist) e la ottima prova di Dustin Penner autore di 1 rete e ben 4 assist.

Tampa Bay Lightning – Colorado Avalanche 1-2 SO (1-0;0-0; 0-1; 0-0 OT; 0-1 SO)

Gli Avs evitano il quarto stop casalingo consecutivo e battono agli shootout Tampa; eroe di serata è Wojtek Wolski che prima pareggia il match poco dopo la metà dell’ ultimo periodo, poi realizza la rete decisiva agli shootout battendo Niittimaki. Da rimarcare la grande prova di entrambi i goalie, autori rispettivamente di 32 (Niittimaki) e 21 (Anderson) salvataggi.

Minnesota Wild – Calgary Flames 2-1 OT (0-0; 0-0; 1-1; 1-0OT)

A Calgary stavolta Miikka Kiprusoff non basta e arriva la sconfitta casalinga ad opera di Minnesota che si impone all’overtime con la rete firmata dopo 3’15” da Martin Havlat. Nei regolamentari, dominati dai due goalie Backstrom e Kiprusoff appunto, le reti erano state di James Sheppard per Minnesota e di Aaaron Johnson per Calgary.


Dallas Stars – San Josè Sharks 3-2 SO (1-2; 0-0; 1-0; 0-0 OT; 1-0 SO)

Anche il match dello Shark Tank non sfugge al leit motiv della serata e si risolve all’ undecisimo round degli shootout dopo che nei tempi regolamentari il punteggio era rimasto fissato sul 2-2 con le reti di Ribeiro e Richards per Dallas e di Heatley e Blake per San Josè. A regalare la vittoria agli ospiti è stato Matt Niskanen con lo shootout decisivo (il suo primo rigore in carriera).

Ultime notizie
error: Content is protected !!