Doppio confronto favorevole al Real

(com. stampa Real Torino) – Riprende a giocare la nostra serie A femminile dopo il lungo riposo imposto dal calendario e al Tazzoli fa la doppietta con l’Appiano Lakers.

Real Torino-Appiano Lakers 2-1 (0-0, 1-1, 1-0)
Prova non convincente nel primo incontro di sabato dove evidentemente le nostre ragazze risentivano della ruggine da disputa d’incontri e hanno portato a casa solo a 24” dalla fine un’incontro che aveva rischiato di diventare appannaggio delle alto atesine.
Dopo un primo periodo assolutamente lento e scialbo e chiuso sullo 0 a 0, il secondo periodo inizia bene per le nostre che a 1’31” si portano in vataggio con una rete di Orifici su assist di De La Forest e Di Giovanni.
Poi il gioco latita di nuovo e le ragazze di Appiano trovano a metà del periodo su contropiede la strada del goal della Messner servita a puntino dalla giovane Larger.

Poi un batti e ribatti con le Realine che tirano spesso e volentieri ma senza sortire effetto (alla fine i tiri saranno 53 a nostro favore contro i 18 dell’

Appiano).
Poi negli ultimi minuti le nostre cercano caparbiamente la rete che pare non arrivare ma a una manciata di secondi dalla fine Carola Saletta mette in mezzo un prezioso disco per la Gili che stavolta non lascia passare l’occasione e gira con precisione in porta bloccando il risultato sul 2 a 1 a nostro favore.

Real Torino-Appiano Lakers 7-0 (1-0, 2-0, 4-0)
Altra storia nel secondo match di oggi dove le idee sono un pochino più chiare, la velocità aumenta e le occasioni portate a buon fine pure ed il risultato finale di 7 a 0 fa sentire che tira aria nuova.
Grande prova della De La Forest (3 goals e 3 assists) e della Ballardini Elena (2 goals e 1 assists) che contribuiscono in larga misura al successo della squadra ma tutta la formazione migliora nettamente la prestazione rispetto alla sera prima.
Il primo goals arriva già a 5’37”

del 1° periodo per mano della Battaglia.
Poi due reti nel secondo periodo (De la Forest e Ballardini) assestano il risultato che diventa ben più consistente nel terzo periodo con le reti di Ballardini, la doppietta di De La Forest e quella della Galliana che chiude l’incontro.

Prossima settimana difficile trasferta ad Agordo contro le Campionesse d’Italia in carica per i due incontri di sabato e domenica.

Classifica:
Bolzano 12 (7 giocate), Agordo 10 (6), Real 4 (4), Lakers 4 (8) e Asiago 0 (5)

[TABLE=80,0]