Armin Helfer alla Spengler Cup

Armin Helfer alla Spengler Cup

(com. stampa Val Pusteria) – Per la prima volta dalla fondazione del torneo nel 1923, parteciperà alla “Spenglercup” un giocatore sudtirolese. Come tutti gli anni la squadra che ospita uno dei tornei più antichi e tradizionali cerca dei rinforzi in tutto il mondo. La scelta questa volta è caduta proprio sul nostro Pusterese DOC “Amme”!

Dal 26/12 al 31/12 Armin Helfer giocherà con la maglia del Davos contro il Team Canada, Energie Karlsbad, Dynamo Minsk e Adler Mannheim!

httpvh://www.youtube.com/watch?v=YzagKowj9ZI

Con 6 milioni di euro come budget, oltre 80.000 spettatori durante le sei giornate di incontri la “Spengler” è uno dei tornei di maggior prestigio nel hockey mondiale. Quest’anno gli incontri saranno visibili live in TV in 5 paesi e all’evento saranno presenti 150 rappresentanti media, che insieme ai fan creeranno un impareggiabile atmosfera.

Per l’ HC red orange Val Pusteria la convocazione è giunta inaspettatamente ma rappresenta allo stesso tempo un grande onore. Armin Helfer è un vero pusterese ed è cresciuto proprio nel settore giovanile del Brunico e proprio per questo la convocazione di Helfer rappresenta un grande riconoscimento del lavoro del settore giovanile dei “Lupi”.

L’ HCP ha ovviamente concesso libera al difensore l’ultima settimana di dicembre. Armin Helfer non sarà perciò presente a tre partite di campionato (Pontebba, Renon, Asiago), ma rappresenta una grande opportunità di immagine per l’ hockey italiano e pusterese.

Il passaggio al Davos è stato realizzato da Arno Del Curto (Coach Davos), René Müller (Manager Davos), l’agente di Armin, Haymo Gutweniger (FGS Agency) e la dirigenza sportiva del HC Val Pusteria.

Il vice-capitano dei “Lupi” stesso è molto fiducioso: “Naturalmente sono veramente contento. Già durante l’estate si era prospettata per me una convocazione, ma il sogno sembrava svanito con il ritorno a Brunico. Ringrazio l’HCP per avermi concesso la settimana libera per poter partecipare!”

Per l’ingaggio di Helfer é stato ottenuto una cauzione dal HC Davos e un assicurazione in caso di infortunio del difensore. Inpiú gli svizzeri possono contare sull’ingaggio del forte attaccante austriaco Oliver Setzinger.

Il pubblico pusterese potrà vedere Armin Helfer impegnato nella Spenglercup tramite la TV svizzera! L’HCP e i suoi fan augurano al proprio idolo buona fortuna per questa speciale avventura e sono sicuri che “Amme” farà del suo a rappresentare i colori dei “Lupi” e degli “Azzurri”!

Ultime notizie
error: Content is protected !!