Sabato 12 alle 18.30 comincia il nuovo campionato dell’HC Wizards Bologna

Sabato 12 alle 18.30 comincia il nuovo campionato dell’HC Wizards Bologna

Finalmente al via il nuovo campionato dell’Hockey Club Wizards Bologna, la ventesima stagione al Palaghiaccio di Rastignano, inaugurato nell’ormai lontano 1989. L’esordio rappresenterà quindi l’occasione per festeggiare un sodalizio sportivo ormai storico e consolidato, che ha dato continuità ad un’esperienza nata nei primi anni ottanta sulla pista di Sasso Marconi.

Alcune novità e molte conferme nel sodalizio felsineo guidato dal presidente Eugenio Pasini.

Il campionato sarà quello di serie C, con un’importante novità: dopo due stagioni nel girone Nord-Est, con squadre venete e trentine, i Wizards parteciperanno quest’anno al girone Centro-Sud, dove troveranno HC Roma, HC Mezzaluna Mentana, Icing Avezzano e Phoenix Palermo.

Un campionato che toccherà latitudini inusuali per gli sportivi del ghiaccio, con una distribuzione geografica delle formazioni che testimonia il tenace radicamento della passione per lo sport di squadra più veloce del mondo, anche al di fuori delle tradizionali aree d’insediamento nel Nord-Italia.

I vincitori del girone Centro-Sud parteciperanno a fine marzo alle finali nazionali, dove incontreranno i vincitori del girone Lombardia-Piemonte e quelli del girone Nord-Est.

Sulla panchina bolognese ci sarà per il secondo anno Nicola Da Rin, ampezzano ormai ben radicato in città, con trascorsi in serie A a Cortina, Varese e in nazionale azzurra. Nel roster si segnalano il ritorno del forte attaccante varesino Marco Radice, l’ingresso in prima squadra di ben sei ragazzi provenienti dal settore giovanile e la ventesima stagione consecutiva in maglia rossoblù per l’inossidabile difensore Daniele Lorenzi, una vera bandiera per i tifosi bolognesi.

Coach Da Rin è anche coordinatore dell’area tecnica del club, a cui afferiscono il rinnovato settore giovanile, allenato dallo storico capitano Claudio Farrilli, i corsi di avviamento per bambini dai tre anni in avanti e il progetto hockey per tutti con i Frozen Goofies, formazione amatoriale allenata da Nedo Brambilla, che sta coinvolgendo sempre più giocatori di tutte le età, anche alle prime armi.

Inoltre, per la terza stagione, il sodalizio bolognese organizzerà anche il campionato giovanile under 14 dell’Emilia-Romagna, che ha progressivamente visto coinvolgere tutte le realtà hockeistiche regionali (Ferrara, Imola, Fanano, Russi, Bomporto).

Last but not least, sito internet completamente rinnovato (www.hcwizardsbologna.it) su cui seguire l’andamento del campionato.

comunicato ufficiale HC Wizards Bologna

Ultime notizie
error: Content is protected !!