Vittoria sofferta dell’Asiago sul Valpellice

Vittoria sofferta dell’Asiago sul Valpellice

ASIAGO-VALPELLICE 5-4 (1:1)(1:2)(3:1)

di Davide Trevisan

Al termine di un match sofferto e in equilibrio fino alla fine la Supermercati Migross Asiago ha avuto ragione di un Valpellice Arce mai domo che, presentatosi con soli 4 difensori, ha disputato una bella partita arrendendosi solo nel finale. Gran pubblico sugli spalti con circa 1500 spettatori.

Come detto ospiti con la coperta corta in difesa in seguito alle squalifiche di Ruggeri e di Smith che si aggiungono all’assenza di Canale, impegnato con la nazionale under20. Padroni di casa al completo.

Pronti via e dopo 19 secondi capitan Grossi si accomoda in panca puniti: l’Asiago attacca subito e fallisce il gol con Strazzabosco e Tessari prima che Intranuovo si involi solitario verso Kowalski battendolo. Pronta la reazione della Valpe con Beauregard che, lasciato colpevolmente solo, assiste al meglio Luciano Aquino per il gol del pareggio. Partita che prosegue con i padroni di casa a fare la partita senza tuttavia trovare quella concretezza sottoporta di inizio stagione; Valpellice che risponde con difesa e contrattacco trascinati dal pattinaggio “esplosivo” dei fratelli Aquino che spesso mettono in criso la retroguardia stellata.

Ed è proprio in seguito ad un azione di rimessa che gli ospiti passano in vantaggio dopo soli 24 secondi del secondo tempo: Grossi se ne va sulla destra e mette in mezzo un puck teso sul secondo palo che il solissimo Pozzi non ha difficoltà ad insaccare. L’Asiago abbozza una reazione ma i tenativi si infrangono su un grande Kowalski. Al metà partita lo stesso estremo ospite ci mette una pezza sul tiro di Parco ma nulla può sulla successiva deviazione di Matteo Tessari. La gioia dura solamente tre minuti perché al 34° Iannone si invola in contropiede e mette in mezzo il puck che colpisce il pattino di Strazzabosco e finisce in rete. Giallorossi che non ci stanno e due minuti dopo Intranuovo si beve due giocatori e mette in mezzo un assist d’oro per Borrelli che incredibilmente sbaglia.

Si ricomincia e dopo due minuti Ulmer duetta con Matteo Tessari siglando con fortuna la rete del pareggio. La difesa stellata però “balla” un pò troppo questa sera perché dopo soli 35 secondi Rossi non riesce a liberare il puck che finisce sulla stecca di Beauregard: pronto l’assist per l’accorente Luciano Aquino che fa secco Bellissimo. Al minuto 44° brutta tegola per gli ospiti con Greg Kowalski che s’infortuna lasciando a guardia della porta il giovane Rivoira che si esibisce subito in due buoni interventi. Nulla può però l’estremo ospite al 47° sul rasoghiaccio di Plastino che tocca il palo prima di finire in rete. Gol che galvanizza l’Asiago che nonostante l’inferiorità trova il gol partita  tre minuti dopo grazie a Borrelli che s’invola solitario e infila Rivoira sotto la traversa. La Valpe non ne ha più e la partita sembra chiusa ma a vivacizzarla ci pensano Luciano Aquino e Strazzabosco con le prime schermaglie al 57° (due minuti a entrambi) prima della rissa finale con l’ex fischiatissimo che al 59.59 colpisce Strazzabosco meritandosi la penalità partita, per il difensore della nazionale invece dieci minuti di penalità.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco, Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco (C), Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N, Ulmer.

Allenatore: John Harrington

HC VALPELLICE ARCE: Kowalski (Rivoira A.); Bonnet, Haakana, Mondon Marin , Rivoira L, Runer, Trudel; Aquino A, Aquino L, Beauregard, Coco,Grossi (C), Frigo, Iannone (A), Petrov, Pozzi, Sisca (A), Vignolo.

Allenatore: Vogin Alan

Capo Arbitro: Colcuc Glauco

Giudici di linea: Christian Gamper e Massimiliano Rebeschin

Reti: 1.31 Intranuovo SUP(Henrich, Plastino); 3.32 Aquino L. (Trudel. Beauregard); 20.24 Pozzi (Haakana, Grossi); 30.54 Tessari M. (Strazzabosco, Parco); 34.28 Iannone INF ; 42.59 Ulmer (Tessari M.); 43.34 Aquino Luciano (Beauregard); 47.59 Plastino (De Marchi, Parco); 50.57 Borrelli INF (Plastino, Strazzabosco).

Ultime notizie
error: Content is protected !!