Under 17 – Il Cortina solo in vetta

Under 17 – Il Cortina solo in vetta

(com. stampa SG Cortina) – Con il recupero della 7^ giornata tra Cortina e Laives si conclude il girone di andata del Campionato UNDER 17 di 1^ divisione ed in testa alla classifica solitario svetta proprio il Cortina, in virtù delle 8 vittorie ed un unico pareggio fino ad ora ottenuti. Per il momento è stato un cammino senza grandi ostacoli, una serie di prestazioni spesso al di sopra delle aspettative, ma proprio il pareggio contro l’ EV Bozen 84, di sicuro una buona squadra, ma certamente non la più pericolosa, sta a testimoniare che ogni match va affrontato con concentrazione e grinta sin dai primi secondi e che quando la troppa sicurezza prende il sopravvento è proprio il momento che l’ avversario ti castiga.

Certo il Cortina è veramente un’ ottima squadra, assemblata con molto equilibrio dal Coach Richard PODRABSKY. La difesa “capitanata” dai tre leader più anziani MORETTI, Federico LACEDELLI e LOCOCO e completata dai più giovani Simone LACEDELLI, VALLAZZA e CORDELLA ha dimostrato di poter sopportare bene la pressione degli avanti avversari e in collaborazione con i quasi insuperabili Golies DANDREA e FRESCURA ha incassato solo 16 reti nelle prime 9 partite. Non da meno l’ attacco, che risulta per il momento il più prolifico del Campionato; sono infatti ben 63 le reti realizzate, quindi con una media di 7 a partita. Il cecchino dell’ attacco risulta essere Simone LARESE con 14 reti all’ attivo, a cui fa eco come miglior realizzatore della difesa Federico LACEDELLI con 7 reti realizzate. La palma del miglior “passatore” va a Riccardo LACEDELLI con 12 assists partiti dalla sua stecca per i compagni. Gabriele MORETTI il più “cattivo” paga un po’ il suo fisico straripante e spesso viene punito con penalità solo perché  le sue cariche, seppur pulite e non cattive, risultano essere troppo dure agli occhi degli arbitri e questo lo porta ad essere il più punito della squadra con 30 minuti di penalità, Attenzione, sono per altro solo poco più di 3 minuti di penalità a partita. I due “portieroni” si equivalgono nelle loro prestazioni. Entrambi sono in testa alla classifica dei migliori portieri del Torneo.

L’ allenatore spesso ha occasione di far giocare anche alcuni giovanissimi dell’ Under 15, che quando sono chiamati in campo ad esprimersi lo fanno in maniera esemplare. In prospettiva per il futuro si può essere ottimisti vedendo che dietro c’è già qualche giovane atleta che scalpita per entrare a pieno titolo nella squadra superiore.

Martedì 08 dicembre all’ Olimpico di Cortina alle ore 18,15, comincerà il girone di ritorno con avversario il Renon, una squadra veramente tosta. All’ andata il Cortina si è imposto per 8 a 3 in trasferta, ma il risultato non deve ingannare perché gli uomini di Collalbo sono in grande crescita e si preannuncia una vera battaglia.

Recupero 7° giornata CORTINA – LAIVES 12 – 0 (5 – 0) (2 – 0) (5 – 0)
TABELLINO:
02,14 Cornetti (Salvetti) 06,44 Vecellio (Larese) – 12,13 Frison (Salvetti – Lacedelli Riccardo) – 14,41 Bravin (Larese) – 19,59 Cornetti (Larese – Bravin) – 23,18 Lacedelli Federico – 29,05 Frison (Lacedelli Simone) – 40,38 Salvetti (Frison) – 41,45 Larese (De Zanna Ronny) – 45,28 Frison (Lacedelli Riccardo – Lacedelli Federico) – 51,26 Bravin – 54,25 Pomarè Dominic

Ultime notizie
error: Content is protected !!