L’Italia dello Sledge riesce a battere anche la Rep. Ceca!

L’Italia dello Sledge riesce a battere anche la Rep. Ceca!

L’ultima partita tra le due nazionali si è conclusa solo dopo i rigori, si lottava per il quinto posto ai Mondiali di Ostrava 2009, a essere decisivo fu il campione ceco Ji?í Berger e l’Italia si “dovette accontentare” del sesto posto, miglior prestazione di sempre ai Mondiali di Ice Sledge Hockey.
Questo fine settimana la nazionale ceca è stata ospite di quella italiana per tre importanti amichevoli in due località altoatesine, Vipiteno e Selva di Val Gardena, in occasione dell’ultimo raduno/torneo della nazionale per il 2009.

La prima sfida è stata giocata venerdì sera a Vipiteno, in porta per l’Italia il “padrone di casa” Rupert Kanestrin. I nostri ragazzi, privi del pilastro difensivo Gianluca Cavaliere, hanno potuto far poco incassando una sonora cinquina, addolcita parecchio dall’unico gol azzurro di Valerio Corvino.

I nostri ragazzi di certo non si demoralizzano, sanno che i cechi sono un obiettivo alla loro portata, così inizia la seconda partita, giocata sabato al palaghiaccio di Selva. Cambio tra i pali azzurri: l’estremo difensore è Santino Stillitano, portiere dell’Armata Brancaleone e protagonista della storica vittoria contro la Germania, valsa il biglietto per le Paralimpiadi 2010. L’incontro non inizia certo nel migliore dei modi e l’Italia si trova sotto di due gol, tuttavia capitan Chiarotti & Co non demordono riuscendo a ribaltare il risultato sul 3-2 grazie ai gol di Gregory Leperdi, Gianluuigi Rosa e Florian Planker. La partita si chiude con questo storico risultato: per la prima volta l’Italia di Sledge sconfigge la Rep. Ceca!

Nell’ultima amichevole coach Da Rin sceglie ancora di cambiar portiere facendo giocare il piemontese Gabriele Araudo, gli Italiani non riescono proprio ad andare a segno e la partita finisce 4-0 per gli ospiti.

Consigliamo a tutti gli utenti Facebook appassionati di Sledge Hockey di entrare nel gruppo NAZIONALE ITALIANA ICE SLEDGE HOCKEY per rimanere sempre aggiornati sui propri beniamini e condividere assieme questa “malattia”.

foto di Arik Oberrauch

Ultime notizie
error: Content is protected !!