Le Api tornano in doppia cifra

Le Api tornano in doppia cifra

I Varese Killer Bees battono 11 a 1 il Ceresio II, e continuano la loro corsa solita-ria in testa alla graduatoria ma il risultato non deve trarre in inganno perché la compagine guidata da Agustoni è rimasta nel match per più di metà gara. In seguito, le Api hanno dilagato grazie soprattutto alla linea composta da Horwitz- Toletti- Cesarini, con quest’ultimo protagonista dell’incontro con ben quattro reti e anche un assist.

Tutto confermato nelle fila varesine con Marian assente per l’infortunio alla mano ed Enrico Malacarne per impegni di lavoro, rientra Ilkka Suominen riprendendo anche la “C” di Capitano. Auguri a Tommaso Teruggia peri suoi ventisei anni.

L’inizio della partita è lento con attacchi varesini prevedibili. Sfumata anche una ghiotta opportunità di doppia superiorità numerica per 23” per le Api. Il Ceresio non sta a guardare e in contropiede impegna per due volte il bravo Tommaso Bianchi, al posto di Frank Mitrano per l’occasione. Verso la fine del periodo, la pressione della compagine bosina si fa sempre più incessante ma il goalie del Ceresio Demarta sventa ogni minaccia.

Nel tempo centrale, il copione dell’incontro non cambia con le Api in costante propensione offensiva ma la gabbia sottocenerina rimane immacolata. Altra doppia superiorità non sfruttata da Suominen e compagni. Dopo una rete mancata da Horwitz, lo stesso canadese si fa perdonare il clamoroso errore recuperando un ottimo disco dietro la porta del Ceresio passando a Cesarini, che finalmente, depone il disco nel sette per l’agognato vantaggio. A questo punto il Ceresio, che ha sprecato molto nei primi venti minuti, accusa il contraccolpo e subisce nella seconda metà del drittel cinque marcature in poco meno di cinque minuti. Nell’ordine Suominen (34:33’ in 4 vs 4), Toletti (37:19’ in 4 vs 3), Cesarini (37:43’), ancora Suominen (38:58’) e finalmente Horwitz (39.26’) chiudono anzitempo la gara.

Nell’ultimo parziale, infatti, non c’è più partita e i Killer Bees vanno a segno ancora per cinque volte con Rizzo, Horwitz, Cesarini, Fogliopara e ancora Cesarini, che chiude il tabellino. Peccato per il mancato shout-out di Tommaso Bianchi, che subisce la rete di Tommaso Piazza al 49:30’. Da segnalare, che nella porta dei padroni di casa Giubbini all’inizio del drittel aveva preso il posto di uno sfiduciato Demarta.

Tre punti importanti per la formazione guidata da John Cacciatore, che adesso avrà una decina di giorni per far ricaricare le batterie ai suoi ragazzi dopo queste tre impegnative trasferte. Le Api torneranno sul ghiaccio mercoledì 16 dicembre tra le mura amiche del Pala Albani (inizio alle ore 20,50) contro l’Hc Osco, un impegno non proibitivo ma sempre . Infine le Api saranno impegnate martedì 8 Dicembre presso la pista da ghiaccio di Saronno per una partita dimostrativa, Con l’occasione ringraziamo la Sociatà Saronno Servizi per l’opportunità data.

IL TABELLINO DELL’INCONTRO

HC CERESIO II – VARESE KILLER BEES 1-11 (0-0, 0-6; 1-5)

HC CERESIO II: Demarta (da l40’ Giubbini); Maruca, Schuler, Bernasconi, Marcacci; Thürler, Casellini, Starcevic, Godenzi, Santoro, Didler A., Didler C., Molone, Riccardi, Piazza t., Kock, Piazza F., Richiardone. All.: Agustoni.

VARESE KILLER BEES: Bianchi (Mitrano); Tamagnini, Fogliopara, Vischi, Barban, Galeone, Milani; Suominen, Cesarini, Rotolo, Malacarne G., Horwitz, Teruggia, Toletti, Rizzo, Sansonna. All.: Cacciatore.

Reti: 26:59’ Cesarini (Horwitz) (0-1); 34:33’ Suominen (Rizzo) (0-2); 37:19’ Toletti (Barban) (0-3); 37:43’ Cesarini (Toletti) (0-4); 38:58’ Suominen (Rotolo) (0-5); 39:26’ Horwitz (Cesarini, Toletti ) (0-6); 42:47’ Rizzo (0-7); 43:02’ Horwitz (Toletti) (0-8); 46:21’ Cesarini (Toletti) (0-9); 49:30’ Piazza T. (Godenzi) (1-9); 54:05’ Fogliopara (1-10); 58:56’ Cesarini (Toletti ) (1-11).

Ufficio Stampa Varese killer bees
varesekillerbees.it

Ultime notizie
error: Content is protected !!