Il 60° Minuto: per Brodeur ancora un record!

Il 60° Minuto: per Brodeur ancora un record!

New Jersey Devils – Buffalo Sabres 3-0 (2-0; 1-0; 0-0)

I Devils sbancano l’ HSBC Arena ma la notizia della serata è che Martin Brodeur, il goalie di NJ ha agganciato una delle leggende dell’ hockey, il goalie di Red Wing, Bruins, Leafs, Kings e Rangers Terry Sawchuk, in cima alla classifica degli shutout in carriera (103 per entrambi). Brodeur ha realizzato quello contro i Sabres con 22 parate ed ha contribuito alla vittoria esterna concretizzatasi poi grazie ai gol di Rolston, Zajac e Bergfors.

Atlanta Thrashers – Toronto Maple Leafs 2-5 (0-0; 0-5; 2-0)

I Leafs conquistano la prima vittoria “infrasettimanale” della stagione contro una delle squadre più forti “on the road” della lega quest’anno; la stessa squadra in cui militano due ex di lungo corso dell’ ACC e cioè Nik Antropov e Pavel Kubina. Tornando al match giocato da segnalare che la sfida si è praticamente decisa nel periodo centrale in cui i Leafs hanno piazzato un tramortente parziale di 5- 0 dopo che il periodo iniziale non aveva visto segnature. Sugli scudi Alexei Ponikarovsky autore di 2 reti e 1 assist e Matt Stajan autore di 1 rete e 1 assist. Buona anche la prova di Vesa Toskala autore di 22 salvataggi nel suo primo start del 23 Novembre.

Philadelphia Flyers – Montreal Canadiens 1-3 (1-0; 0-2;0-1)

I Canadiens vincono la partita del “non tiro”; infatti a vedere il tabellino ci si chiede come abbiano fatto ad andare a referto 4 gol quando in totale, i tiri in porta di entrambe le formazioni son stati 28. Gli Habs, dopo essere andati in svantaggio nel primo periodo per la rete di Danny Briere reagiscono e vanno a segno 3 volte nei restanti 2 tempi con Kostitsyn, Cammalleri e Bergeron.

Carolina Hurricanes – Pittsburgh Penguins 3-2 (2-0; 1-2; 0-0)

La vendetta è un piatto che va consumato freddo dice un vecchio adagio ed è quello che devono aver pensato i giocatori di Carolina giocando la migiore partita della loro stagione e battendo i campioni in carica della Stanley Cup alla Mellon Arena; quegli stessi Pens che nei playoff dello scorso anno li avevano eliminati con un secco 4-0 nella finale di conference. Di Alberts, Jussi Jokinen e Ray Whitney le reti dei ‘Canes mentre per Pittsburgh le realizzazioni portano le firme di Crosby e Rupp.

Washington Capitals – Tampa Bay Lightnings 3-0 (0-0; 3-0; 0-0)

Ovechkin torna e da spettacolo; nel match che segna il suo rientro dai 2 turni di sospensione la superstar dei Caps mette a segno 2 reti e da una spinta decisiva ai Caps che espugnano il St. Pete Times Forum di Tampa. Da rimarcare la ottima prova anche del goalie Semyon Varlamov che con 26 parate realizza il suo secondo shutout in carriera. Di Eric Fehr l’altra rete per la franchigia della capitale.

Edmonton Oilers – Florida Panthers 3-2 SO (0-0; 1-1; 1-1; 0-0 OT; 1-0 SO)

Si decide agli shootout la sfida del Bankatlantic Center tra Edmonton e Florida; a spuntarla sono gli ospiti grazie alla rete decisiva di Shawn Horcoff dopo che i regolamentari si erano chiusi sul 2-2. Da segnalare tra le file di Florida l’ ottima prova di Dominic Moore autore di entrambe le reti per la squadra di casa.

Colorado Avalanche – St. Louis Blues 4-0 (1-0; 2-0; 1-0)

Altra partita e altro shutout; stavolta a mantenere inviolata la propria gabbia è stato il goalie di Colorado Peter Budaj che ha stoppato tutti i 35 tiri di St. Louis e ha contribuito in maniera determinante alla vittoria esterna degli Avs allo Scottrade Center. Oltre a quella del goalie, da segnalare la prova di Chris Stewart autore di 2 reti e 1 assist e la nona rete in 32 gare per il rookie Matt Duchene.

Minnesota Wild – Phoenix Coyotes 0-2 (0-0; 0-2; 0-0)

Anche Bryzgalov partecipa alla serata degli shutout stoppando 28 tiri a Minnesota, ospite alla Jobing.com arena di Glendale, per il suo quarto shutout stagionale (il dodicesimo in carriera) ; le reti di Phoenix arrivano entrambe nel periodo centrale dalle stecche di Scottie Upshall e Taylor Pyatt.

Calgary Flames – Los Angeles Kings 1-2 (1-1; 0-1; 0-0)

Si risolve in favore della franchigia di casa la sfida dello Staples Center. A decidere l’ incontro le reti di Jarret Stoll nel periodo centrale dopo il botta e risposta tra Scott Parse e Curtis Glencross nella prima frazione di gioco. Da segnalare l’ ottima prova del goalie di Los Angeles Jonathan Quick autore di 26 parate.


Ultime notizie
error: Content is protected !!