U17 – Ottima vittoria sul Como

U17 – Ottima vittoria sul Como

(com. stampa SG Cortina) – Giornata favorevole per i colori dell’Under 20 Champagne De Vilmont che guadagna punti sulle delle dirette concorrenti alla volata finale per l’accesso alla seconda fase del girone d’eccellenza per la conquista del titolo iridato.
L’Asiago, dopo un’infelice partenza, continua a raggranellare punti utili costringendo il Caldaro ad un mezzo stop casalingo, il Pusteria indirettamente da una mano agli scoiattoli di Podrabski imponendosi tra le mura amiche nel macht contro la diretta concorrente Ora, ha gioco facile invece il Renon su un remissivo Trento che ormai da alcune giornate sembra aver issato bandiera bianca.
Il Cortina si presenta all’Olimpico per la prima volta con la formazione al completo, scorrendo il roster si nota la presenza anche di Luca ZANATTA che firma una delle rare presenze complice la sosta della prima squadra.
Partita che sulla carta si presenta agevole, di fatto la squadra lariana non ha ancora ottenuto alcun punto su otto incontri, ma il tecnico ampezzano non si fida e per scongiurare qualsiasi sventatezza chiede massima concentrazione ai propri ragazzi sollecitandoli continuamente per tutti tre i tempi.
Partenza razzo dei biancoazzurri, che solo dopo 2 minuti di gioco rompono ghiaccio e indugi con una rete del cecchino Andrea REZZZADORE.
Sembra l’avvio di una goleada ed invece il Como si rivela squadra quadrata e compatta, non prende alcun rischio, si difende con ordine e diligenza e cerca di colpire di rimessa con pungenti ripartenze.
La squadra di casa che gioca ai piedi delle Tofane non corre alcun rischio ma deve attendere quasi la fine del tempo per siglare con Simone LARESE la rete che permette di sorseggiare negli spogliatoi il primo te caldo con relativa tranquillità.
La seconda frazione di gioco è caratterizzata da un continuo assalto dei giovani ampezzani che chiudono il tempo in vantaggio per 5 reti ad 1 ed evidenziano una difesa granitica che purtroppo a causa di impegni di formazioni maggiori non sarà possibile vedere all’opera in molte partite di campionato. Va segnalata l’ottima prestazione di Luca RAPISARDA che corona le sue splendide giocate con 2 goal di pregevole fattura, splendido è l’assist che un rigenerato DA VIA’ Alessandro fornisce a TARTAGLIONE Ettore per insaccare sulla porta un disco impossibile da sbagliare.
Nella terza frazione di gioco cala concentrazione e agonismo, il mister tiene a riposo i due pilastri difensivi dell’Under 17 Federico LACEDELLI e Gabriele MORETTI, lasciando spazio e gloria ad altri più giovani difensori.
L’incontro si chiude con l’affermazione del Cortina per 7 reti a 4 salutando il ritorno al goal (una doppietta) di Alessandro DA VIA’ che oltre alla via della rete ritrova quella forma che non esibiva dalla scorsa stagione.
Spazio nell’ultimo tempo anche al portiere Under 17 Manuel DANDREA e come di consueto turnover per un tempo e mezzo a testa tra le due prime linee d’attacco dell’Under 17.
Ora periodo di sosta fino a domenica 19 dicembre, quando la squadra biancoazzurra dovrà andare in trasferta a Trento dove sarà indispensabile portare a casa altri due punti per proseguire senza indugi la rincorsa alla qualificazione.
La S.G. Cortina con soddisfazione comunica che il difensore ZANATTA Luca è stato convocato da lunedì 7 dicembre 2009 a Bressanone (BZ) per la preparazione al mondiale Under 20 che si disputerà a Danzica (Polonia) dal 14 al 20 dicembre 2009.

Cortina – Como 7 – 4 (2-0 3-1 2-3)
1 Tempo: REZZADORE, LARESE
2 Tempo : Luca RAPISARDA, TARTAGLIONE, Luca RAPISARDA
3 Tempo : DA VIA’, DA VIA’

Ultime notizie
error: Content is protected !!