Grande impresa delle Ladies: un punto contro le russe

Grande impresa delle Ladies: un punto contro le russe

(com.stampa HcLugano) – Nella seconda giornata del girone di qualificazione per il turno di finale della Women Champions Cup in programma a Slany in Cechia, il Ladies Team bianconero è riuscito nell’impresa di strappare un punto alle campionesse russe in carica della Tornado Mosca.

Le ragazze allenate da Beat Eggimann hanno giocato una splendida partita, gettando il cuore oltre l’ostacolo ed uscendo sconfitte al supplementare con il punteggio di 4-3.

Tutta la squadra ha dato veramente il massimo in una gara giocata a gran ritmo ed anzi, a posteriori, i rimpianti per le ticinesi non sono pochi. La Misikovetz e compagne conducevano infatti per 3-2 fino a 47 secondi dal sessantesimo. In situazione di inferiorità numerica e con le avversarie che hanno richiamato in panchina in portiere per il forcing finale, hanno purtroppo incassato il 3-3.

Anche all’overtime, a decidere è stata allora una penalità, peraltro piuttosto discutibile, fischiata dall’arbitro contro una luganese. Nonostante una stoica resistenza delle campionesse svizzere, la Tornado Mosca ha così trovato il punto della vittoria.

Domenica alle 14.00 sfida probabilmente decisiva contro lo Slavia Praga. Le ragazze di casa si erano inchinate ieri per 6-3 alle russe prima di imporsi oggi contro il Laima.

Per le Ladies, protagoniste di un risultato storico per l’hockey rossocrociato, la necessità di recuperare le energie profuse per giocarsi il tutto per tutto e coronare il sogno di accedere al turno finale. Forza ragazze!

Tornado Mosca-Lugano Ladies Team 4-3 d.s. (0-0, 1-2, 2-1, 1-0)
Reti: Haggard (2), Misikovetz

Ieri (Girone F)
HC Lugano – Laima Riga 9-0
Tornado Moscow Region – Slavia Praga 6-3

Oggi
Slavia Praga – Laima Riga 7-1
Tornado Moscow Region – Lugano 4-3 d.s.

Domani
ore 14:00 Lugano – Slavia Praga
ore 17:30 Laima Riga – Tornado Moscow Region

Classifica:
Tornado 5, Lugano 4, Praga 3, Riga 0 

Ultime notizie
error: Content is protected !!