Slovacchia: continua la fuga di Bratislava e Banska Bystrica

Slovacchia: continua la fuga di Bratislava e Banska Bystrica

In Slovacchia poco è cambiato dall’ultimo aggiornamento: lo Slovan Bratislava è ancora al comando, ma nonostante i 107 gol finora segnati non riesce a scrollarsi di dosso la “Cenerentola” Banska Bystrica, che segue la compagine di extraterrestri a soli 6 punti di distanza.

Un abisso di tredici punti separai due team in fuga dai pretendenti alla terza posizione. Poprad, Skalica, Martin e Kosice sono tutte chiuse in quattro miseri punticini e, sebbene Skalica e Kosice siano due team “storici” e con roster decisamente superiori, Poprad e Martin sembrano avere eguali – se non maggiori – possibilità di raggiungere il podio. Lasak e Bartos da una parte, e Pallfy dall’altra, non bastano infatti per salire ancora in classifica. Non quest’anno, almeno. Il gioco di squadra del Banska Bystrica e del Poprad – meno quello del Martin – ricalcano quello proposto lo scorso anno dai cugini cechi del Karlovy Vary: un mix perfetto di gioco ordinato e umile, dove non servono grandi stelle per ottenere buoni risultati.

Il Nitra, settimo a 37 punti, ha ancora qualche chance di riagganciare il trenino per il terzo posto, ma tutto si è fatto più difficile dopo le sconfitte negli scontri diretti con le altre pretendenti: 2-3 col Martin, 0-1 col Kosice e 1-4 col Poprad, per non parlare del 1-8 col Bratislava.

Zilina e Liptovsky Mikulas, rispettivamente in ottava e nona posizione, si contendono l’ultima posizione utile per i playoffs: le squadre dopo di loro hanno problemi più gravi a cui pensare.

Già, perchè al termine di questa stagione ci saranno due retrocessioni dirette (posizioni 11 e 12), mentre la squadra che concluderà in decima posizione giocherà lo spareggio con la prima classificata della 1a Liga. Lo Zvolen quindi, attualmente decimo, più che “guardare avanti” ai playoff, ha gli occhi fissi sullo specchietto retrovisore, a controllare il duello tra lo Spisska Nova Ves (in serie negativa da ben dieci turni) e il fanalino di coda Trencin, che ad inizio stagione veniva addirittura indicato come possibile vincitore del titolo 2010.

* Classifica dopo 24 turni *
01 – 61 p – Bratislava
02 – 55 p – Banska Bystrica
03 – 42 p – Poprad
04 – 41 p – Skalica
05 – 40 p – Martin
06 – 39 p – Kosice
07 – 37 p – Nitra
08 – 33 p – Zilina
09 – 32 p – Liptovksy Mikulas
10 – 29 p – Zvolen
11 – 26 p – Spisska Nova Ves
12 – 25 p – Trencin
13 – 08 p – Slovacchia U20 (fuori classifica)

Ultime notizie
error: Content is protected !!