Aquile sorprese da un grintoso Valpusteria

Aquile sorprese da un grintoso Valpusteria

(com. stampa Pontebba)

PONTEBBA – VALPUSTERIA 0-5  (0:3)(0:0)(0:2)

Pontebba – Non riesce al Pontebba l’impresa di fermare la corsa della capolista che, complici un po’ di imprecisione e le tante assenze nelle Aquile, chiude l’incontro dopo il primo tempo con un parziale di tre a zero. La grinta friulana esce soprattutto nel terzo periodo, ma le tante conclusioni verso la porta avversaria non servono a far suonare la riscossa.

Primo tempo – Partenza a mille da parte del Valpusteria che si rende pericoloso fin dai primi secondi di gioco e poi passa al 3.47 con Desmet. Il Pontebba prova a giocare, ma la pressione pusterese rimane alta. Tra il 6′ e il 7′ prima Ciresa e poi Felicetti cercano il pareggio chiamando all’intervento Jakaitis. Raddoppio giallonero all’8.02: Carpano para un tiro di Hofer, sul rebound un po’ scomposto si avventa Barber e infila il goalie friulano. Immediata la reazione delle Generali con Raduns, il tiro dopo il suo breakaway finisce, però, largo. Il passivo si fa ancora più pesante alla prima e unica penalità del drittel. Lupi che fanno girare ottimamente il disco fino a che giunge sulla stecca di Hofer che (17.54) trafigge ancora Carpano.

Secondo tempo – Scende con più grinta il Pontebba che ha subito una grande occasione con Guerin il cui missile finisce fuori di poco. Padroni di casa che ci provano anche in superiorità con Bonni, McElroy e Felicetti, ma è bravo Jakaitis a tenere inviolata la sua gabbia. Nonostante siano le Aquile a fare la partita, quando il Valpusteria riparte è sempre pericoloso. Al 9.35 è Murray a chiamare all’intervento di gambale Carpano. Generali che spingono senza troppa fortuna e per poco non subiscono la rete beffa quando al 17.57 Ambrosi perde il disco in fase difensiva e permette a Desmet di presentarsi davanti a Carpano. Il goalie friulano è bravo a chiudere ogni varco.

Terzo tempo – Generali tambureggianti nel terzo drittel senza però fare male, cosa che riesce invece a Oberrauch al 5.17 dopo una bella azione di Sirianni sulla blu che porta a spasso alcuni avversari e poi scarica per Desmet che fa da sponda per il numero 6 altoatesino. Bonni prova a tenere a galla i suoi, anche grazie a una superiorità, ma le sue tre conclusioni trovano pronto Jakaitis che risponde presente anche all’11.11 su Guerin. Al 14.09 arriva il sigillo finale di Sirianni per il pokerissimo. Inutili gli ultimi tentativi dei padroni di casa di rovinare almeno lo shut-out di Jakaitis che alla sirena riceve i complimenti dei compagni e si porta a casa un 100% di salvataggi.

Marcatori: 3.47 (0:1) Desmet (Willeit/Sirianni), 8.02 (0:2) Barber (Helfer/Desmet)
17.54 (0:3 pp) Hofer (Helfer/Barber), 45.17 (0:4) Oberrauch (Sirianni/Desmet),
54.09 (0:5) Sirianni (Desmet/Oberrauch)

Ultime notizie
error: Content is protected !!