L’Agordo batte un’altra capolista

L’Agordo batte un’altra capolista

Agordo – EV Bozen ’84 Eagles 5-0 (2-0, 1-0, 2-0)
Dopo la vittoria sul Planegg l’Agordo supera anche la capolista del campionato italiano. Ad Alleghe sabato la squadra di Kupec rende pan per focaccia e restituisce l’1-6 di due settimane fa con un netto 5-0 che ridimensiona la retroguardia delle Eagles che avevano subìto una rete in 5 gare, proprio contro le venete. Le marcature sono state realizzate da 5 giocatrici diverse: Vallazza, Dalprà, Zandegiacomo, Toffano e Viel.

Agordo – Appiano Lakers 14-0 (7-0, 3-0, 4-0)
Tutto facile contro l’Appiano 24 ore dopo con le venete che mettono al sicuro i due punti già nel primo periodo. Nei seguenti periodi le “pinguine” di Agordo arrontondano ulteriormente il punteggio, ma con il pensiero al girone di Coppa in programma nel prossimo weekend a Berlino.
Marcatori – primo periodo: Xaix, Dalprà, Vallazza, Toffano, Zandegiacomo, Vallazza, Caldart; secondo Periodo: Xaix, Xaix, Tartaglione; terzo periodo: Dalprà, Vallazza, Cossalter, Tartaglione.

Classifica:
Bolzano 10 (6 giocate), Agordo 8 (5), Lakers 4 (5), Real 0 (2) e Asiago 0 (4)

[TABLE=80,0]

(com. stampa EV Bozen ’84) –  Dominatrici del campionato fino a questo sabato, le Eagles sono tornate da Alleghe con i piedi per terra, complice una partita che non voleva saperne di decollare e complice un Agordo in grande spolvero.

All’andata alla Sill di Bolzano era finita 6:1 per le locali. Ieri le campionesse in carica si sono prese la perentoria rivincita. Agordo subito in partita mentre le Eagles stentano a macinare gioco. Da parte loro azioni troppo macchinose che raramente riescono ad impensierire la retroguardia delle venete. Vittoria più che sacrosanta per l’Agordo quindi anche se il passivo di 5:0 è troppo pesante per le acquile di Bolzano. Soprattutto considerando che in buona sostanza in due casi hanno partecipato attivamente a rimpunguare il bottino di Dalprà e colleghe e che le occasioni, soprattutto nel terzo tempo c’erano. C’erano e, se sfruttate, avrebbero potuto cambiare faccia alla partita.

Pronti via e l’Agordo preme subito sull’acceleratore trovando impreparate le Eagles e costrette ad affannosi salvataggi. Giulia Mazzocchi fa vedere a tutti perché è il futuro della squadra azzurra e tiene a lungo in partita la sua squadra. Nulla può contro i due gol dell’Agordo nel primo tempo. Il primo opera di Clara Vallazza, il secondo della solita Eleonora Dalprà, per giunta in inferiorità numerica. Le Eagles non riescono a bersagliare la porta avversaria perché la tattica dell’Agordo è proprio quella di impedirlo, ben sapendo dove sta il proprio punto debole. Sfortuna vuole che proprio una delle giocatrici più in forma, l’ex Diana Da Rugna è a mezzo servizio a causa dell’influenza. Dianetti per gli amici infatti è costretta a dare forfait a metà del terzo tempo.

Sotto per 2:0 dopo il primo tempo la tattica delle Eagles non può che essere quella di mettere finalmente in crisi il portiere avversario. Mezzo per farlo: tirare di più. L’Agordo non ci sta e aumenta la pressione in direzione di Giula nazionale che è costretta a superarsi in varie occasioni. Il terzo gol di Federica Zandegiacomo arriva comunque. Difendendosi con più ordine rispetto alla prima frazione di gioco, Le Eagles riescono però a contenere meglio le folate offensive delle agordine.

Il terzo tempo, benché infruttuoso a livello di marcature, è quello interpretato meglio dalle acquile di Bolzano. Cambiando l’assetto delle linee, la prima acquista più peso ed in effetti la prima a metter ein serie difficoltà Jennifer Bressan è capitan Evelyn Bazzanella con un bel tiro, miracolosamente intercettato dal portiere di per sè già battuto. Inizia la fase migliroe delle Eagles. Altre due occasioni d’oro capitano sulle stecche di Beatrix Larger prima e Diana Da Rugna poi. Ma non è giornata. Tra le Eagles serpeggia la convinzione che non sarebbero riuscite a segnare neppure giocando 10 ore. L’Agordo sornione sfrutta la versione tutto attacco delle Eagles e va a segno altre due volte, prima con Silvia Toffano in superiorità numerica e a chiudere la partita con Sabrina a 5 minuti dal termine. Le Eagles per il momento rimangono in testa alla classifica e pensano già al prossimo incontro che le vedrà opposte all’Appiano Lakers.

Agordo Hockey – EV Bozen Eagles 5:0
Reti: Clara Vallazza (13.23), Eleonora Dalprà (18.13), Federica Zandegiacomo (31.03), Silvia Toffano (53.21), Sabrina Viel (56.49)
Penalità: Agordo (6), EV Bozen Eagles (6)

Ultime notizie
error: Content is protected !!