Il 60° Minuto: La grande rimonta dei Thrashers

Il 60° Minuto: La grande rimonta dei Thrashers

New Jersey Devils-Boston Bruins 2-1SO (0-0;1-0;0-1;0-0)
Due gol in un incontro sono sinonimo normalmente di grande serata da parte dei goalie, ed anche in questo caso l’affermazione è vera, Brodeur 32-33 e Rask 36-37 hanno concesso solo un gol a testa Parise per i Devils e Wheeler per i Bruins.
La partita poi ha avuto il suo epilogo con i tiri di rigore che hanno premiato gli ospiti.

httpv://www.youtube.com/watch?v=8IkXK2zjx-g

Buffalo Sabres-Philadelphia Flyers 4-2 (1-2;1-0;2-0)
I Flyers vengono stesi in casa dalla doppietta di Connolly che nel terzo tempo spiana la strada al successo dei Sabres. Philadelphia dopo lo svantaggio iniziale con Buffalo a segno grazie a Stafford, nell’ultimo minuto del primo tempo aveva rimesso nella giusta rotta il match con Richards e Coburn.
La frazione centrale ha visto il pareggio ospite ad opera di Gaustad e poi l’epilogo nel terzo tempo come detto sopra.

httpv://www.youtube.com/watch?v=CR3vfG8GpTc

Pittsburgh Penguins-New York Islanders 2-3 (1-1;1-0;0-2)
É proprio lui la prima scelta 2009 Tavares che decide il match al Nassau Coliseum suo infatti il gol del 3-2; dopo il vantaggio iniziale di Bailey gli Islanders si erano smarriti ed i Penguins si sono prima portati sul pari con Malkin e Cooke poi ha portato avanti la franchigia di Pittsburgh. Nel terzo tempo poi il pari dei padroni di casa ad opera di Bergenheim e poi il successo firmato dalla prima scelta assoluta.

httpv://www.youtube.com/watch?v=I_TR2GpgN7Q

Colorado Avalanche-Minnesota Wild 3-5 (1-1;2-2;0-0)

La sfida interna alla Northwest tra Colorado e Minnesota è trascorsa in equilibrio totale per due periodi, infatti nel primo tempo al gol vantaggio degli Avs di Quincey risponde Nolan; idem nella frazione centrale Stastny e Stewart per Colorado e la doppietta di Kobasew per i padroni di casa non cambiano l’equilibrio che si era venuto a creare.
Gli Wild passano in vantaggio nella terza frazione con  Brunette e poi l’EN di Kobasew conferma il successo e vale al tripletta per il giocatore.

Chicago Blackhawks-Anaheim Ducks 0-3 (0-1;0-2;0-0)
Se contro gli Sharks i Blackhawks avevano segnato 3 gol in inferiorità numerica, nel match contro i Ducks sono tre gol in PP dei padroni di casa a decidere l’incontro, di  Selanne e Boynton i gol e per Giguere 28-28 c’è lo shutout.

Atlanta Thrashers-Carolina Hurricanes 6-4 (0-1;1-3;5-0)
Si tratta si suicidio, un karakiri di Carolina che con un pessimo terzo tempo rovina quanto fatto di buono nei primi due; se Cole nel primo tempo e Yelle Samsonov e Cullen avevano costruito il vantaggio Hurricanes di 4-1 con il solo Kane a tenere a galla gli ospiti nel terzo i Thrashers si scatenano.
Cinque reti affossano i padroni di casa che finiscono per perdere l’incontro per 6-4; i gol di Atlanta sono di Kozlov, Afinogenov, Kovalchuk, Peverley e Reasoner.

Calgary Flames-Detroit Red Wings 3-0 (2-0;0-0;1-0)
Dopo lo stop subito ad opera di Atlanta, un altra squadra viola la Joe Louis Arena, i Flames escono con un 3-0 dal match con i Red Wings; due gol nel primo periodo segnati da Lundmark e Dawes, ed  il terzo realizzato da Jokinen.
Anche in questo caso le conclusioni di Detroit sono tutte intercettate da un goalie, questa volta Kiprusoff 40-40 che lascia a secco le bocche da fuoco avversarie.

New York Rangers-Tampa Bay Lightning 1-5 (0-2;0-2;1-1)

Nulla da eccepire sul successo dei Lightning che ispirati da un ST Louis in versione assist man schiantano i Rangers  che solo nel terzo tempo riescono a violare l’attenta guardia di Smith.
Alla fine del secondo tempo Tampa Bay era già avanti 4-0 gol di Stamkos e Foster nel primo e Downie, Szczechura nella seconda frazione; il terzo periodo vede un altra rete di Foster con i Rangers che trovano il gol della bandiera con Callahan.

Toronto Maple Leafs-Florida Panthers 6-4 (1-2;2-1;3-1)

Faticando i Leafs trovano il successo esterno in casa di Florida che pur con i gol di Dvorak e Frolik dopo appena due minuti di gioco avevano guidato l’incontro; Toronto poi ha reagito accorciando sempre nel primo tempo con Kessel e trovando il pari con Hagman.
I Panthers hanno provato un nuovo allungo che è riuscito con il gol di Kulikov ma I Leafs mai domi hanno trovato il pari con Ponikarovsky.
Florida ancora con Kulikov per l’ennesima volta ha provato nel terzo tempo a vincere il match ma Toronto con le reti di Kessel, Hagman e Stajan mette i titoli di coda all’incontro.

St Louis Blues-Nashville Predators 3-1 (0-0;1-0;2-1)
I Blues espugnano il ghiaccio di Nashville che solo con Scatchard cercano nel terzo periodo di limitare i danni, ma poi arriva il sigillo di Kariya che chiude la partita.
Nel periodo centrale la svolta dell’incontro con Boyes che apre le marcature, seguito nel terzo tempo da Backes.

Phoenix Coyotes-Dallas Stars 5-2 (1-0;3-0;1-2)
Coyotes che spadroneggiano sul ghiaccio degli Stars andando al riposo del secondo tempo in vantaggio per 4-0 gol di Lang, Korpikoski (doppietta) e Aucoin; nel terzo tempo arriva anche la quinta marcatura realizzata da Michalek.
Gli Stars solo a questo punto riescono a  ritrovare il bandolo della matassa segnando con Morrow e Ribeiro ma la partita è irrimediabilmente compromessa e la meritata vittoria è dei Coyotes.

httpv://www.youtube.com/watch?v=AZvpLaeywRU

San Jose Sharks-Edmonton Oilers 5-4SO (1-0;0-1;3-3;0-0)

I gol di Marleau nel primo tempo per San Jose e Potulny nel secondo per Edmonton sono un preludio allo spettacolo del terzo tempo che vede le due squadre affrontarsi a viso aperto.
Edmonton mette subito la freccia e passa in vantaggio con Penner e Brule, pronta risposta degli Sharks con Marleau Clowe che pareggiano.
La seconda rete di Potulny cerca di chiudere il match a favore degli Oilers ma la tripletta di Marleau porta tutti prima all’OT e poi ai rigori con il successo di San Jose.

Ultime notizie
error: Content is protected !!