U20 – Cortina sul Val Pusteria

U20 – Cortina sul Val Pusteria

(com. stampa SG Cortina) – All`Olimpico di Cortina arriva il capo classifica Val Pusteria, squadra imbattuta nel girone B dell’Under 20.
I Pusteresi fin dalle prime battute di gioco affondano con azioni travolgenti e piene di insidie per la squadra ampezzana, ma, trascorsi alcuni minuti, i ragazzi di coach PODRABSKY reagiscono e sciorinando la miglior prestazione dell’anno, tessono gioco ed azioni che si concludono nel primo drittel con una doppia segnatura realizzate ambedue le volte in superiorità numerica ad opera del bomber REZZADORE Andrea e del capitano ALVERÀ Fabio.
Il tempo si conclude con il gol della Val Pusteria, sul finire del tempo, che rimette in partita i lupi Brunicensi.
Il secondo drittel è caratterizzato da un continuo susseguirsi di emozionanti azioni da una parte all’altra del rettangolo ghiacciato, ma ironia della sorte proprio quando gli affondi degli ampezzani sembrano preludere al doppio vantaggio ecco che, complice una delle poche distrazioni difensive arriva il castigo per i giovani scoiattoli che incassano il goal del 2 a 2, risultato con cui si chiude la frazione di gioco.
Il terzo ed ultimo tempo vede salire in cattedra il team di Podrabski che con azioni ficcanti si presenta in pianta stabile davanti all’estremo Pusterese e proprio nella situazione più favorevole della partita quando il Cortina si trova in superiorità numerica è l’ampezzano DE ZANNA Michael a perdere la testa reagendo malamente ad un fallo subito prendendo 5 minuti per cattiva condotta e penalità partita, in un solo colpo viene a mancare un pilastro difensivo, sommando ovviamente la difficoltà di giocare per 5 minuti in inferiorità numerica.
E’ proprio in questa situazione di estremo pericolo che si compie il capolavoro di REZZADORE e soci, gli scoiattoli si difendono strenuamente dagli assalti gialloneri e l’estremo BURZACCA si esalta con parate di notevole pregio.
Ristabilita la parità numerica ecco la svolta della partita, è un “colpo di fioretto” di TARTAGLIONE a riportare in vantaggio la compagine di casa e, pochi minuti dopo, sull’immediato assalto dei capoclassifica è un velocissimo contropiede di REZZADORE a siglare il preziosissimo doppio vantaggio ampezzano.
Mancano 5 primi alla fine della contesa ed il Brunico prende d’assalto il terzo Cortinese pervenendo alla meritata marcatura, la partita si fa caldissima ma Luca RAPISARDA spegne definitivamente ogni velleità dei Pusteresi segnando un gol importantissimo per il proseguo del campionato bianco azzurro. E’ è il definitivo 5 a 3 che conclude questo vibrante quanto appassionante match.
In definitiva 2 punti pesantissimi che accorciano la classifica per la conquista delle quattro posizioni che consentono l’accesso ai play – off, per la conquista del titolo di Campione d’Italia.
Con 5 squadre racchiuse in 3 punti alla fine del girone di andata vi è un generale equilibrio e nulla è ancora definito, sarà probabilmente fondamentale per il proseguo in campionato degli scoiattoli l’incontro che si disputerà ad Ora il prossimo fine settimana.

CORTINA -VAL PUSTERIA 5 – 3 ( 2-1 0-1 3-1 )
Marcatori Cortina
1 Tempo: Rezzadore, Alverà
2 Tempo : // //
3 Tempo : Tartaglione, Rezzadore, Rapisarda Luca

Ultime notizie
error: Content is protected !!