L’Adige Trento passa con il fiatone

L’Adige Trento passa con il fiatone

Sofferta vittoria dei gialloblu che s’impongono di misura a Feltre.

L’Adige Trento torna dalla trasferta di Feltre con due punti importanti quanto sofferti. I gialloblu, infatti, s’impongono 3-2 contro i veneti in un match dai due volti: primo tempo di marca trentina, secondo tempo con rimonta bellunese e gol vincente realizzato dal difensore Simon Wirth, che in questa stagione “vede” la porta con grande regolarità. L’avvio, come detto, è tutto gialloblu: dopo neanche cinque minuti, al primo power-play della serata, Steiner trova il gol del vantaggio, e poco prima di metà frazione tocca al trio Lampis-Ceschinelli-Formaioni costruire la rete del raddoppio. Il match sembra in discesa per i ragazzi di coach Fabio Larcher, che però non riescono a chiudere la partita e nella seconda frazione subiscono la rimonta dei padroni di casa che risalgono dallo 0-2 al 2-2. Il terzo e ultimo tempo è una guerra di nervi, e ad avere la meglio sono i ragazzi dell’Adige Trento: il gol che decide il match, e che regala agli aquilotti due punti molto importanti, è messo a segno da Simon Wirth, che sfrutta una situazione di superiorità numerica per battere il goalie avversario.

Grazie a questo successo, che porta a sei la striscia di risultati utili consecutivi dei gialloblu (5 vittorie e un pareggio), i trentini si avvicinano temporaneamente alla vetta, ancora occupata dall’Ev Bozen, che ora ha un solo punto di margine, ma una partita in meno, sui trentini. Domenica prossima 29 novembre, intanto, si tornerà a respirare aria di derby. Al palaghiaccio di via Fersina, infatti, arriva il Pergine, per una sfida tutta trentina che promette scintille tra due squadre che si trovano ai piani alti della graduatoria. L’inzio del match è fissato per le ore 18.45.

UNDER 20. Nuova sconfitta, nel frattempo, per la formazione under 20 dell’Adige Trento, che continua a scontare l’età media molto bassa dei propri giocatori. Questa volta gli aquilotti sono stati sconfitti in casa dall’Asiago, che si è imposto 5-2. Le reti trentine portano entrambe la firma di Denny Deanesi.

Feltreghiaccio-Adige Trento 2-3

Parziali: 0-2; 2-0; 0-1

Adige Trento: Rizzon (Facchinelli); Ganz, N. Vernaccini, Primisser, Wirth, Steiner; G. Vernaccini, Mori, Wiedenhofer, Faggioni, Avancini, Lampis, Formaioni, Ceschinelli, Deanesi, Pernstich, Margoni. Coach: Fabio Larcher

Marcatori: 4.56 Steiner (0-1), 8.49 Formaioni (0-2), 24.49 Broch (1-2), 39.32 D’Agostini (2-2), 50.32 Wirth (2-3)

Ultime notizie
error: Content is protected !!