Il Pontebba batte il Fassa ai rigori

Il Pontebba batte il Fassa ai rigori

di Marina Tavosanis

Pontebba – Fassa 3-2 so (1:0)(1:1)(0:1)(0:0)

Partenza a pieno ritmo per il Pontebba che vuole mettere fine alla serie di risultati negativi: ci prova prima con Nikiforuk e poi con Guerin che, però, non riescono a mettere la steccata vincente. Al 10.59 ci prova Mac Donald con un bel tiro ma Carpano si impone. Brividi per il pubblico friulano quando Bonello riesce a recuperare un disco molto pericoloso davanti alla gabbia dei padroni di casa. Ma al 16.55 è la formazione di Tom Pokel ad andare in vantaggio con Felicetti che riesce ad approfittare di un rebound di Dennis.

A pochi istanti dall’inizio del secondo drittel, Nikiforuk in contropiede prova a sorprendere il goalie avversario. La situazione cambia, al 4.16, quando Lomanno servito da dietro gabbia infila Carpano.
Gli ospiti tentano in tutti i modi di allungare le distanze ma sono le aquile al 10.03 a sfruttare, con Nikiforuk, un gravissimo errore difensivo in zona neutra, riportando così la squadra in vantaggio. Prima Koivunen, al 13.14, poi Lutz con un gran bel tiro dalla blu tentano di portarsi in doppio vantaggio. I friulani chiudono in avanti il periodo.

Il terzo tempo si apre con la grinta dei trentini che vogliono riaprire il match. Al 4.09 seconda rete, a discapito dei padroni di casa, da parte di Margoni servito al centro da Lomanno. Al 6.19 gol sfiorato da Ciresa che prova ad approfittare del caos davanti alla porta di Dennis. Subito dopo, al 6.45, tenta Margoni ad insaccare, ma Carpano dice di no. Tante azioni da gol per entrambe le formazioni e al 17.27 time out chiamato dal coach del Fassa. L’ultimo periodo si chiude con il Pontebba nel terzo del Fassa.

Si va così all’overtime e a pochi secondi dal suo inizio Nikiforuk sfiora il gol; al 4.02 Koivunen non riesce ad insaccareper un soffio. Il Fassa prova a farsi vedere ma senza nessun risultato. Finisce così 2-2 anche il tempo supplementare.

Ai rigori, uno stellare Carpano regala la vittoria alle sue aquile.

Le foto della partita : http://www.hockeytime.net/foto/serie-a1/?album=27&gallery=268

Ultime notizie
error: Content is protected !!