L’Agordo conquista la Baviera

L’Agordo conquista la Baviera

PLANEGG-AGORDO 5-9

Testacoda a Grafing tra la capolista Planegg lanciata verso il successo del campionato EWHL e l’Agordo ultimo in classifica a zero punti: 24 lunghezze di differenza tra le due in 9 incontri. Ebbene le venete sono riuscite a sbancare il ghiaccio bavarese vincendo 9-5 e a riaprire di fatto il campionato. Per l’Agordo vuol dire scrollarsi di dosso lo zero in classifica, raggiungere il Bratislava che idovrà incontrare prossimamente per scucirsi definitivamente la “maglia nera”, e dare un senso a questo torneo. Per l’EWHL in gerenale la sconfitta del Planegg dà l’opportunità al Vienna con una partita in meno di riagguantare la vetta e giocarsela fino in fondo a distanza, dovendo affrontare così per le duellanti ogni partita come fosse una finale senza distrarsi.

CRONACA DELLA PARTITA
da Grafing, Luca M.
Avvio fulminante delle venete che dopo nemmeno cinque minuti sono già in vantaggio con la Zandegiacomo che va a segno in superiorita numerica, meno di un minuto e il Planegg perviene al pareggio, e successivamente si porta in vantaggio, ma la grinta e la sete di vittoria dell’Agordo oggi non ha eguale e nel breve volgere di quattro minuti vanno a bersaglio quattro volte, grazie alle reti della Tartaglione, Viel, Dalprà e ancora Zandegiacomo.

Nel secondo periodo, gol in apertura dell Angeloni che porta a sei le reti delle italiane, il Planegg non ci sta a perdere cosi largamente e pressa le italiane. Prima della fine del secondo periodo è il Planegg a realizzare due reti che fissano il risultato sul 4 a 6.

Ultimo periodo con le tedesche protese in avanti nel tentativo di completare la rimonta e le agordine a protezione della gabbia difesa dalla Montanari, per tredici minuti il punteggio non cambia poi la Tartaglione e la Da Rugna portano a otto le reti delle italiane, il Planegg va ancora a segno, ma tocca alla mattatrice della partita Federica Zandegiacomo mettere la ciliegina sulla sua partita con la rete che le vale l’hattrick e che chiude la partita sul risultato di 5 a 9 con cui Agordo espugna la pista del Planegg tra il tripudio di alcuni tifosi agordini che si sono eroicamente sobbarcati la trasferta di Grafing per supportare l’Agordo

PLANEGG-AGORDO 5-9 (2-5, 2-1, 1-3)
Marcatori: 04.36 Zandegiacomo (Viel-Dalprà) 0-1 PP; 05.14 Meinicke (Evers-Tatzel) 1-1; 07.47 Schuster (Karpf) 2-1; 09.44 Viel (Scussel-Dalprà) 2-2; 12.57 Dalprà (Angeloni) 2-3; 13.49 Zandegiacomo (Dalprà) 2-4; 15.47 Tartaglione (Da Rugna-Cossalter) 2-5; 21.22 Larger Beatrix (Scussel) 2-6; 26.27 Meinicke (Bittner) 3-6; 37.10 Evers (Kratzer) 4-6 PP2; 53.45 Tartaglione (Da Rugna) 4-7 PP; 56.20 Da Rugna 4-8 PP; 58.04 Zorn (Evers-Kratzer) 5-8; 59.31 Zandegiacomo (Dalprà) 5-9 PP;

Classifica: Planegg 24 punti (10 partite), Vienna 21 (9), Salisburgo 15 (8), Maribor 9 (7), S. Bratislava 3 (6), Agordo 3 (10).

Prossimo turno
sabato 28 novembre
The Ravens Salzburg (AUT) – ESC Planegg (GER)
EHV Sabres Vienna (AUT) HDK Maribor (SLO)
Agordo Hockey (ITA) – HC Slovan Bratislava (SVK) RINVIATA
domenica 28 novembre
ESC Planegg (GER) – The Ravens Salzburg (AUT)

[TABLE=65,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!