Il derby va agli Scoiattoli

Il derby va agli Scoiattoli

di Ivone Grassetto

CORTINA – ALLEGHE 7 -5 (2:2)(4:1)(1:2)

All’Olimpico di Cortina e’ andato in scena “IL DERBY”, l’Alleghe scavalca il Passo Falzarego dopo aver “smaltecato”  i Campioni D’Italia 48 ore fa, scende nella conca Ampezzana per prendersi  altri 3 punti. Gli Scoiattoli dopo la vittoria di Giovedi’ in quel di Fassa con la cura MCKay attendono… Serata di Lutto per la morte di Lino Lacedelli, grande scalatore (tra le più famose la conquista del K2 con Achille Compagnoni) .
Primo tempo combattutissimo come ci si aspetta da un Derby. Vantaggio delle Civette, veemente reazione degli Scoiattoli che pareggiano con il neo ritornato Souza, ritornano in vantaggio le Civette per pochi minuti per poi subire il goal ad opera di Watson. Fantozziana caduta di Zandonella davanti alla porta di Thomson fa prendere un coccolone ai tifosi Ampezzani…tifo alla stelle per un secondo tempo che promette scintille.  Secondo tempo da incubo per le Civette 4 goals degli Ampezzani con Gallace,Watson,Cullen,Sullivan contro uno dell’Alleghe…piu’ che Hockey sembrava una partita di tamburello tiri e rovesciamenti di fronte, penalita’ in quantità industriale  tra cui una di 10 min per un giocatore dell’Alleghe. Visto cio’ che e’ successo nel tempo centrale il terzo prometteva bene, invece e’ stato soporifero, gli Ampezzani hanno badato a distruggere sul nascere il gioco delle Civette, a parte due goals dell’Alleghe ed uno di Krestanovich che chiude il Derby sul punteggio di 7 a 5.

Le reti:
1 TEMPO: 07:26 ALL Archer (De Toni L., Rocco), 09:35 COR Souza (Persson, Cullen), 14:24 ALL De Toni L. (Veggiato, Lutz), 15:40 COR Watson (Keith, Persson)
2 TEMPO: 24:54 COR Gallace (Watson, Persson), 26:49 COR Watson (Keith, Persson), 30:42 ALL Brown (Faulkner, Fontanive N.), 32:02 COR Cullen (Gallace), 34:11 COR Sullivan (Adami, Watson)
3 TEMPO: 47:50 ALL Bowman (Hay, De Toni M.), 57:59 COR Krestanovich (Watson, Keith), 59:30 ALL Archer (Bowman)

Ultime notizie
error: Content is protected !!