Non riesce l’arrembaggio ai Pirati

Non riesce l’arrembaggio ai Pirati

(com stampa HC Milano Rossoblu) – Pronostico della vigilia rispettato nella tredicesima giornata di campionato con l’H.C. Appiano Pirats, formazione in testa alla classifica di Serie A2, che ha la meglio sull’Hockey Milano Rossoblu con il risultato finale di 6-4. Per i ragazzi di Pajic non bastano le reti messe a segno da Migliore, Sotlar, Mazzacane e DeFrenza.

Che sia una serata difficile per i colori rossoblu lo si intuisce già nel primo periodo concluso con il parziale di 3-1 per i padroni di casa. Ad aprire le marcature ci pensa al 08.18 Tutzer che, proprio al termine di una penalità rimediata da Louskins, batte Della Bella per il vantaggio dell’Appiano. I ‘Pirats‘ passano nuovamente al 11.53, con Louskins ancora in panca puniti, con il primo squillo della serata di Campbell. Milano reagisce e dimezza le distanze al 15.21 con Tommaso Migliore che infila Fabris con una conclusione di prima intenzione. La rimonta rossoblu dura poco perchè al 15.48 è Tallari a riportare a distanza i padroni di casa.

Nel drittel centrale non cambia la musica ed è ancora l’Appiano ad esultare al 21.44 con Campbell che trova il varco vincente dalla blu. Periodo prolifico sotto porta per Mitja Sotlar come conferma lo stesso difensore sloveno raccogliendo al 27.43 una respinta su tiro di Braito ed insaccando la seconda rete della serata per il Milano. Grande protagonita del match è Peter Campbell e l’attaccante canadese firma il personalissimo ‘hat trick‘ al 30.51. Troppe penalità rimediate da Caletti e compagni e i ‘Pirats’ gialloblu approfittano di un altra superiorità numerica al 34.21 con la sesta rete messa a segno da Ebner. Subìto il sesto gol, coach Pajic decide per il cambio di guardia in porta richiamando in panchina Paolo Della Bella e mandando Mattia Mai sul ghiaccio.

Il giovane portiere rossoblu non deve correre alcun pericolo nelle prime battute dell’ultimo periodo. L’Appiano ritiene già chiusa la partita e, invece, deve fare i conti con l’orgoglio del Milano. Al 49.34 è Michael Mazzacane a battere per la terza volta Fabris e, dopo esattamente un minuto, è Frank DeFrenza a riportare sotto i rossoblu riaprendo la partita. Il Milano può giocare una superiorità numerica per mettere ulteriormente paura ai padroni di casa, ma Kilgour e compagni non sfruttano l’occasione e l’Appiano amministra il vantaggio fino alla sirena finale.

Il prossimo appuntamento per l’Hockey Milano Rossoblu è per domenica 22 novembre (ore 19.00) in un altra sfida molto ostica contro l’S.S.I. Vipiteno. Una serata da vivere insieme allo Stadio Agorà con alcune sorprese organizzate dalla società rossoblu per consentire a tutti i tifosi milanesi di vivere pienamente lo spettacolo di una partita di hockey su ghiaccio.

H.C. Appiano Pirats-Hockey Milano Rossoblu 6-4 (3-1;3-1;0-2)
08.18 Tutzer, 11.53 Campbell, 15.21 Migliore, 15.48 Tallari, 21.44 Campbell in sup.num., 27.43 Sotlar, 30.51 Campbell, 34.21 Ebner in sup.num., 49.34 Mazzacane, 50.49 DeFrenza

Ultime notizie
error: Content is protected !!