Il 60° Minuto: la serata di Heatley

Il 60° Minuto: la serata di Heatley

Montreal Canadiens – Washington Capitals 3-2 (0-1; 2-0; 1-1)

Gli Habs escono con i 2 punti dal Verizon Center e in gran parte devono ringraziare per questo Carey Price. Il goalie di Montreal stoppa 32 delle 34 conclusioni dei Capitals e soprattutto negli ultimi minuti del match impedisce a Washington di concretizzare il pareggio e trascinare così il match all’ overtime. Per quanto riguarda i marcatori, sono Moen, Plekanec e Cammalleri per i canadesi, mentre per i giocatori della capitale le reti portano la firma di Fehr e Morrison.


Boston Bruins – Buffalo Sabres 2-1 OT (0-1; 1-0; 0-0; 1-0 OT)

Servono l’ overtime e la rete di Patrice Bergeron per trovare il vincitore della contesa dell’ HSBC Arena che vede di fronte Bruins e Sabres. Il match è stato sostanzialmente equilibrato e alla rete iniziale di Gaustad in Power Play, risponde per gli ospiti Lucic nel periodo centrale. Il terzo tempo non cambia il tabellino ed è  poi il succitato Bergeron a risolvere la partita in favore degli ospiti. Da menzionare anche la bella prova di Tukka Rask: per il goalie di Boston 25 parate che gli valgono la nomina a terza stella del match.

Florida Panthers – Detroit Red Wings 2-1 OT (0-0; 0-1; 1-0; 1-0 OT )

Seconda sconfitta consecutiva per i Red Wings alla Joe Louis Arena. A portare via i 2 punti questa volta sono i Panthers che si impongono all’ overtime grazie a McCabe. Grossa parte del merito va anche al goalie di Florida Clemmensen, arrivato in estate da New Jersey, che con i suoi 39 salvataggi contribuisce in maniera determinante all’ affermazione esterna dei suoi. Durante i tempi regolamentari ad andare a segno sono Pavel Datsyuk e Stephen Weiss.

New York Islanders – Minnesota Wild 2-3 (0-1; 2-0; 0-2)

Xcel Energy Center stregato per gli Isles: i giocatori di New York, dopo essere andati sotto per la rete di Nolan (realizzata con l’ involontaria complicità di Biron), risalgono la china e prima pareggiano con Sim, poi mettono la freccia con Bailey; sono i Wild a questo punto a svegliarsi e a rimettersi in corsa grazie al loro capitano Koivu che finalizza con la rete del pari una bella azione corale e poi ancora Nolan che realizza la sua seconda rete personale a 1′ e 07″ dalla sirena finale.

Colorado Avalanche – Vancouver Canucks 2-5 (2-0; 0-1; 0-4)

I Canucks sono decisamente la bestia nera di Colorado quest’ anno: dopo avere incassato 8 reti nel match casalingo di Sabato scorso, gli Avs rimediano altre 5 reti al General Motor Place nel ritorno dell’ “home to home” tutto interno alla Northwest Division. Mattatore di serata è Christian Ehrhoff che realizza le due reti che permettono a Vancouver di pareggiare il match a cavallo tra secondo e inizio del terzo periodo per poi prendere il largo con Henrik Sedin, Steve Bernier e Mikael Samuelsson nel prosieguo della frazione finale. Per Colorado le reti sono state di David Jones e Matt Duchene.


Philadelphia Flyers – San Josè Sharks 3-6 (1-1; 1-2; 1-3)

Netta affermazione degli Sharks all’ HP Pavillon contro Philadelphia; la vittoria della franchigia di casa porta le firme di Joe Thornton, nei panni di assist-man con 4 passaggi vincenti, e di Dany Heatley, al suo secondo Hat Trick in maglia Sharks. Di Malhotra, Marleau e Clowe le altre realizzazioni di S. Josè, mentre per gli ospiti a segno sono andati Briere e 2 volte Giroux.

Ultime notizie
error: Content is protected !!