Il 60° Minuto: Resiste il record dei Sabres

Il 60° Minuto: Resiste il record dei Sabres

New York Islanders – Boston Bruins 1-4 (1-0; 1-1; 2-0)

Isles corsari al TD Garden grazie all’ ottima prova di Matt Moulson: l’ala di North York (Ontario) va a referto per la quarta volta in 5 gare e lo fa mettendo alle spalle di Tuukka Rask le prime 2 reti delle 4 che permettono alla franchigia di Long Island di imporsi. Decisivo anche il rookie d’oro John Tavares, che realizza la rete del 3-1. Per i Bruins la sola rete arriva dalla stecca di Daniel Paille che realizza il momentaneo 1-1 nel secondo periodo.


New Jersey Devils – Philadelphia Flyers 2-3 (0-1; 1-1; 1-1)

Ancora un rookie decisivo: stavolta è James van Riemsdyk che con la sua rete contribuisce alla vittoria dei Flyers e soprattutto impedisce ai Devils di stabilire il record di vittorie in trasferta dall’ inizio della stagione. Infatti la franchigia di East Rutherford ferma la sua striscia positiva a 9 vittorie consecutive, una in meno dei Sabres ’06/’07. Di Powe e Hartnell le altre realizzazioni di Philly mentre per i Devils vanno a segno Clarkson e Parise.

Edmonton Oilers – Columbus Blue Jackets 2-3 SO (0-0; 1-1; 1-1; 0-0 OT; 0-1 SO)

Si decide agli shootout la sfida tra Columbus ed Edmonton: a fare una grossa mano alla franchigia di casa è Mathiew Garon, che con le sue parate contribuisce prima a portare il match alla lotteria dei penalty e poi a dare la vittoria alle Blue Jackets. Durante i regolamentari i gol, tutti in Power Play, arrivano da Hemsky e Visnovsky per gli Oilers e da Stralman e Vermette per Columbus.

Anaheim Ducks – Pittsburgh Penguins 2-5 (1-2; 0-1; 1-2)

I Pens sembrano aver ritrovato l’abitudine alla vittoria . A farne le spese sono i Ducks che incassano 5 reti alla Mellon Arena. Sugli scudi Matt Cooke, autore di 2 delle 5 reti dei Pens.  Bella prova anche da parte di Jordan Staal che va a referto con 1 rete e 1 assist. Per Fleury 23 salvataggi. Anaheim va a segno con Marchant, in Shorthand, e con Selanne.


Los Angeles Kings – Florida Panthers 4-3 SO (0-0; 1-2; 2-1; 0-0 OT; 1-0 SO)

Ci vogliono i penalty anche per il match tra Kings e Panthers: avanti 2-0 a inizio secondo periodo con Nathan Horton e Cory Stillman, i Kings sono dapprima raggiunti e poi superati dai gol di Johnson, Stoll (entrambi realizzati con l’ uomo in più) e Randy Jones (per lui realizzazione in shorthand). Il supplementare non porta a nulla e i rigori premiano la squadra ospite che realizza il penalty decisivo ancora con Randy Jones che batte Tomas Vokoun.
Nonostante la sconfitta ancora una buona prova per il goalie Ceco autore di 31 salvataggi.

Tampa Bay Lightning – Phoenix Coyotes 4-1 (2-1; 1-0; 1-0)

Netta affermazione dei Bolts alla Jobing.com arena di Glendale. A trascinare la franchigia della Florida, ancora una volta è Vinnie Lecavalier che realizza2 reti e serve l’ assist al gemello St. Louis per la rete del 3-1. Ottima anche la prova di Alex Tanguay autore dell’ altra rete e di 2 assist. Per la squadra di casa la rete della bandiera è di Adrian Aucoin a fine primo periodo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!