Mike Souza torna a Cortina

Mike Souza torna a Cortina

(com. stampa SG Cortina) – Dopo numerosi incontri di tipo tecnico intercorsi tra il nuovo coach e il Consiglio direttivo, sono emerse una serie di valutazioni che hanno portato al ingaggio di un nuovo giocatore. La scelta è stata dettata dalle seguenti considerazioni:

– a seguito della risoluzione contrattuale con il giocatore Kevin Truelson ed il graduale recupero fisico dei numerosi difensori fino ad ora infortunati, si è deciso di preferire un attaccante in sostituzione del difensore sopracitato.

– L’allenatore ha accettato di buon grado la rosa di giocatori messa a sua disposizione ed è sua intenzione, dare una concreta chance ai giovani giocatori locali affinché possano maturare esperienza, crescere tecnicamente e dare così un concreto apporto al team.

– In base al nuovo regolamento che tiene conto dei “punti” da assegnare ad ogni giocatore di scuola straniera (nr. 1 punto) o di doppio passaporto (nr. 0,5 punti) e avendone in questo momento della stagione il Cortina ancora 1,5 a disposizione, la scelta è caduta su un giocatore con doppio passaporto.

– Uno degli aspetti che hanno caratterizzato la scelta, è sicuramente quella di cercare un atleta ben conosciuto per le sue caratteristiche tecniche ed umane e dal quale il coach Mc Kay sa con certezza cosa può ottenere.

Pertanto è con piacere che la S.G. Cortina “Champagne de Vilmont” comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine di questa stagione sportiva con Mike Souza, atleta ben conosciuto nell’ambiente locale e nazionale. Il giocatore pur di ritornare a Cortina, luogo che conosce e ama, ha di buon grado rinunciato ad altre soluzioni, alcune delle quali economicamente più vantaggiose.

Mike Souza sarà a Cortina nelle prossime ore e si spera possa essere schierato già giovedì ad Alba di Canazei contro il Fassa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!