Un’altra vittoria ai rigori per il Cortina

Un’altra vittoria ai rigori per il Cortina

(com. stampa SG Cortina) – Sono due le novità per la Sportivi Ghiaccio Cortina questa sera: il primo incontro della stagione sulla panca ampezzana per coach Doug McKay e il foglio d’arbitraggio che non presenta assenze. Anche l’Asiago si presenta al gran completo sul ghiaccio dell’Olimpico. Dopo 2 minuti e 43 secondi sono proprio gli ospiti a sbloccare il risultato: Benetti recupera un disco in zona d’attacco e con uno spunto personale lo deposita di rovescio alle spalle di Thompson. La reazione ampezzana non si fa attendere: soltanto 20 secondi più tardi Krestanovich potrebbe impattare il risultato su assist di Watson, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Gli uomini di McKay spingono sull’acceleratore per cercare di riportare le sorti dell’incontro in parità, ma le squadre vanno al riposo con il vantaggio degli stellati per una rete a zero.

I ritmi sono alti da subito anche nella frazione centrale: ci vogliono, però, 11 minuti e 44 secondi perché il risultato cambi. Cullen entra nel terzo e conclude a rete senza pensarci due volte: il goalie asiaghese si avvede del disco all’ultimo momento e riesce a pararlo, ma sull’inevitabile rebound si avventa De Bettin per il pareggio ampezzano. Sull’onda dell’entusiasmo gli scoiattoli passano in vantaggio due minuti più tardi: Krestanovich pesca bene Cullen che entra nel terzo e con una fucilata mette il disco alle spalle di Bellissimo. L’entusiasmo ampezzano, però, dura poco: dopo soli 17 secondi Matteo Tessari riesce a trovare un varco nella difesa ampezzana e mette in rete il gol del pareggio.

Nell’ultimo drittel inizia bene il Cortina: al 3:52 un tiro di Da Corte dalla blu viene deviato sotto porta da Adami quanto basta ad ingannare Bellissimo per il vantaggio ampezzano. Con Persson in panca puniti per eccessive durezze l’Asiago impatta nuovamente: Intranuovo riceve da Borrelli e insacca alle spalle di Thompson con un bel tiro di polso. Al 53:03 ghiottissima occasione per gli scoiattoli: De Bettin parte in velocità e lancia Cullen. Il centro statunitense finta il tiro e serve Watson che non riesce a deviare in rete.

Con i tempi regolamentari terminati sul 3-3 si va, dunque, all’overtime: non accade, però, nulla e le sorti dell’incontro sono affidate agli shootout. Per i padroni di casa segnano Cullen e de Bettin, mentre per i vicentini vanno a rete Borrelli e Intranuovo. Il quinto tiro di rigore è affidato ad Adami che con un bel tiro di polso batte Bellissimo sotto all’incrocio, mentre sull’altro versante Ulmer non riesce a fare altrettanto. Seconda vittoria consecutiva ai rigori, dunque per il Cortina che sembra trarre giovamento dalla cura McKay. Le due formazioni si incontreranno nuovamente martedì per i quarti di finale di coppa Italia, questa volta all’Odegar di Asiago.

Cortina – Asiago 4-3 (0-1/2-1/1-1/0-0/1-0)
1 TEMPO: 02:43 ASI Benetti (Presti, N.Tessari)
2 TEMPO: 31:44 COR De Bettin (Watson, Cullen), 33:36 COR Cullen (Watson), 33:53 ASI M.Tessari (Parco, De Marchi)
3 TEMPO: 43:52 COR Adami (da Corte), 45:54 ASI Intranuovo (Borrelli, Heinrich)
Rig. Decisivo: COR Adami

Ultime notizie
error: Content is protected !!