Il 60° Minuto: I Devils a una vittoria dalla storia!

Il 60° Minuto: I Devils a una vittoria dalla storia!

Florida Panthers – Boston Bruins 1-0 SO (0-0; 0-0; 0-0;  0-0 OT; 1-0 SO)

Ancora una grande prestazione di Tomas Vokoun contribuisce all’ affermazione dei Panthers al TD Garden contro i Boston Bruins: il goalie Ceco fa registrare ben 40 salvataggi e soprattutto stoppa tutti penalty di Boston lasciando che il solo gol di Cory Stillman regali i due punti ai Panther. Per Vokoun si tratta del terzo shutout nelle ultime 4 gare giocate come goalie partente.

Atlanta Thrashers – New York Rangers 5-3 (1-1; 3-1; 1-1)

Ennesima battuta d’arresto per i Rangers che cedono in casa ai Thrashers di Ilya Kovalchuk; proprio la stella russa è protagonista della serata con 1 rete e 2 assist. A New York non basta la 13esima realizzazione in blueshirt per Marian Gaborik e l’ ennesima buona prova di Michael Del Zotto. Ottima anche la prova del goalie  di Atlanta Hedberg che realizza 33 salvataggi.

Ottawa Senators – Philadelphia Flyers 1-5 (0-0; 1-2; 0-3)

Netta affermazione dei Flyers che sul ghiaccio di casa si impongono in maniera convincente su Ottawa; a fare la parte del leone Danny Briere che mette a referto 2 reti. Buona prova anche del rookie Van Riemsdyk che realizza la quarta rete in NHL. Per i Sens la rete della bandiera arriva in Power Play da Mike Fisher.

New Jersey Devils – Pittsburgh Penguins 4-1 (0-1; 2-0; 2-0)

I Pens trovano la quarta sconfitta consecutiva ma nel match con i Devils è proprio l’affermazione di questi ultimi che con la vittoria della Mellon Arena sono a 1 sola affermazione “on the road” dal record di 3 anni fa dei Sabres: infatti la franchigia di East Rutherford ha il record di 9-0-0 lontano dal Prudential Center nelle prime 9 uscite della stagione ’09-’10.  Tornando al match alla rete iniziale di Ruslan Fedotenko nel primo periodo, che aveva illuso i tifosi di casa, rispondono in successione Bergfors, Green, Parise e Clarkson nell’arco di secondo e terzo tempo.

Minnesota Wild – Tampa Bay Lightning 3-4 SO (1-0; 2-1; 0-2; 0-0 OT; 0-1 SO)

Si risolve ai penalty shot la sfida del St. Pete Forum tra Wild e Bolts. Dopo che i regolamentari e l’ appendice dell’ overtime si erano conclusi sul 3-3 (di PouliotJohnson e Nolan le reti Wild mentre per i padroni di casa a bersaglio sono andati Stamkos, Downie e Malone) sono i penalty messi a segno da Steve Stamkos e Vincent Lecavalier a risolvere il match.  Da sottolieneare il carattere di Tampa che riesce a risalire nel terzo periodo da una situazione di 3-1 e a portare il match al supplementare e poi ai rigori a 14″ dalla sirena finale.

Vancouver Canucks – Detroit Red Wings 1-3 (0-1; 1-0; 0-2)

Dopo l’ abbuffata di gol della notte scorsa i Red Wngs proseguono la loro striscia positiva e stavolta a farne le spese sono i Canucks che si devono arrendere alla bufera svedese: sono infatti tutti di marca scandinava le realizzazioni del match per i Detroit; ad andare a bersaglio sono Holmstrom, Zetterberg e Kronwall intervallati dal temporaneo pareggio di Mason Raymond. Proprio Raymond è da citare tra le file della franchigia della British Columbia: infatti l’ala sinistra di Cohcrane (Alberta) è andato a referto per la sesta volta in 7 gare.

Nashville Predators – St. Louis Blues 3-1 (0-1; 1-0; 2-0)

Vittoria in trasferta anche per Nashville che porta via i 2 punti da St Louis grazie al primo goal stagionale di Tootoo (non senza responsabilità il goalie Mason nell’ occasione) e alle reti di Hornqvist e Legwand. Nonostante il mezzo infortunio in occasione di quello che si rivelerà poi il Game Winning Goal, Mason poi comnpie in pieno il suo dovere al punto da meritare la nomina a “First Star” del match.


Montreal Canadiens – Phoenix Coyotes 4-2 (0-0; 1-1; 3-1)

Tornano alla vittoria gli Habs e lo fanno sul ghiaccio di Phoenix; a permettere l’affermazione dei canadesi sono le reti di Cammalleri, Bergeron, Metropolit e Gionta. Da segnalare anche il fatto che  2 delle 4 reti degli Habs sono arrivate in situazione di Power Play, cosa che non riusciva da un pò ai canadesi.

Dallas Stars – S. Josè Sharks 3-2 SO (0-0; 0-2; 2-0; 0-0 OT; 1-0 SO)

Si affermano agli shootout le Stars all’ HP Pavillon di S. Josè. Andati sotto 2-0 nel periodo centrale dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa sullo 0-0, i giocatori di Dallas tornano in partita grazie a James Neal e all’ eterno Mike Modano. L’overtime non porta a nulla ed è Robidas ai Penalty Shot a consegnare la vittoria alla franchigia texana. Da segnalare l’ottima prova del goali di Dallas, Marty Turco, autore di 30 parate.

Ultime notizie
error: Content is protected !!