Il Bolzano passa all’Odegar

Il Bolzano passa all’Odegar

ASIAGO – BOLZANO 2-4 (0:0)(0:2)(2:2)

Seconda sconfitta consecutiva in casa per la Supermercati Migross Asiago con il Bolzano che si conferma squadra da trasferta centrando la sesta vittoria su sei lontano dal PalaOnda. Risultato giusto al termine di un match dominato dai biancorossi che hanno avuto il torto di non chiudere l’incontro contro un Asiago molto giù fisicamente sorretto da una grande prova del suo portiere Bellissimo.

Per coach Harrington squadra al completo mentre il suo collega Bartman ha dovuto rinunciare al terzino Borgatello. Ex dell’incontro Pittis e Florian Ramoser tra gli ospiti e De Marchi per l’Asiago.

Nei primi minuti è il Bolzano a rendersi pericoloso con Mather. Al 6° penalità a Clair e Asiago che sfiora il vantaggio con un azione corale della seconda linea conclusa malamente da Ulmer che da due passi si mangia un gol fatto. Sono tuttavia gli ospiti a fare la partita con Bellissimo in evidenza su Mather e Dorigatti. L’Asiago costruisce una nitida occasione con Parco che serve Ulmer che per la seconda volta sbaglia davanti alla gabbia di Hakkinen. Al 18° annullato un gol al Bolzano per uomo in area e primo parziale che si chiude senza reti.

Il primo episodio degno di cronaca della seconda frazione è la penalità per ritardo di gioco a Rossi; sul susseguente powerplay il Bolzano passa meritatamente in vantaggio grazie a Mather che sporca la conclusione di Egger dalla blu. La reazione asiaghese è pressochè inesistente e gli ospiti continuano a dominare la partita ma le occasioni si infrangono su un Bellissimo in grande forma. A due minuti dal termine con le squadre in quattro contro quattro Rolly Ramoser porta a due le reti di vantaggio dei “foxes” spedendo in rete la corta respinta di Bellissimo su tiro di Egger.

Si torna sul ghiaccio e dopo 7 secondi Intranuovo mette in mezzo per Henrich che in qualche modo fa secco Hakkinen da distanza ravvicinatissima riaprendo la partita. Al terzo mischia davanti allo slot giallorosso con Bellissimo che riesce a respingere in due tempi. Match senza dubbio più godibile con le squadre che giocano ora a viso aperto. Al 6° Plastino compie un incredibile ingenuità consegnando il puck a Ramoser davanti allo slot di Bellissimo che però sbarra la strada al capitano bolzanino. Gol rimandato solo di un giro di lancette:Riihijarvi da due passi capitalizza al meglio il powerplay (fuori Strazzabosco). Giallorossi che accusano il colpo e match che si addormenta per molti minuti per poi riaprirsi al 55° quando Borrelli mette in rete il puck respinto da Hakkinen su tiro di Henrich. Asiago che tenta il forcing finale alla ricerca di un insperato pareggio ma Ulmer fallisce una ghiotta occasione e cosi Mather a porta vuota chiude definitivamente l’incontro.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco, Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Henrich, Intranuovo, Parco (C), Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N, Ulmer.

Allenatore: John Harrington

BOLZANO: Hakkinen (Demetz); Ceresa, Egger, Di Lauro, Ramoser Florian, Wilde; Clair, Corupe, Dorigatti, Fabris, Jardine, Mather, Pittis, Ramoser Roland (C), Riihijarvi, Walcher, Zisser.

Allenatore: Jamie Bartman

Reti: 26.22 Mather in PP(Egger, Pittis); 38.34 Ramoser Roland (Egger, Zisser); 40.07 Henrich (Intranuovo); 47.12 Riihijarvi in PP(Clair, Corupe); 55.09 Borrelli (De Marchi, Henrich);59.43 Mather a porta vuota(Corupe).

Ultime notizie
error: Content is protected !!